Rehau aggiorna la propria gamma di sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento con due novità. Oltre ad apportare un cambio strategico in termini di materiali sul pannello sagomato Varionova, l’azienda amplia la sua offerta con Restruttura (foto dx), soluzione specifica per ristrutturazioni che garantisce flessibilità di posa, grazie al possibilità di adattarsi a tutte le tipologie di pavimentazioni.
RESTRUTTURA. Dall’ingombro di soli 23 mm (escluso l’ingombro del rivestimento) e dalla struttura e bugne forate, il nuovo pannello si combina con tutte le tipologie di pavimentazione e, grazie al foglio adesivo di cui è dotato, può essere direttamente applicato su strati di pavimentazione pre-esistenti o su sottofondi grezzi. Per offrire la massima convenienza, il nuovo pannello non necessita di tubazioni specifiche: impiegando massetti autolivellanti, infatti, è possibile utilizzare la tubazione Rautherm S del diametro 17 x 2,0. La bassa inerzia che caratterizza Restruttura permette, infine, una rapida messa a regime dell’impianto grazie ai sistemi di regolazione REHAU (HC BUS e Termostati NEA).
VARIONOVA. Novità anche per quanto riguarda il pannello sagomato Varionova. Impiegato in numerose installazioni, il sistema sarà da quest’anno disponibile esclusivamente nella versione con polistirolo espanso con Grafite, che migliora le performance isolanti del pannello, aumentandone la resistenza termica a parità di spessore, per prestazioni ancor più elevate.