Ultime notizie

Ricostruzione post-sisma, avviate le iscrizioni all’Elenco speciale dei professionisti abilitati

Pubblicato l'avviso del commissario per la ricostruzione che comunica l'avvio della raccolta delle domande di iscrizione

martedì 14 febbraio 2017 - Redazione Build News

1_a_b_sisma_neve

È stato emanato dal commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, l’avviso con il quale prende avvio la raccolta delle domande di iscrizione all’Elenco speciale dei professionisti abilitati ad operare per la ricostruzione nei luoghi colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti dal 24 agosto.

“Ai sensi dell’articolo 5 – si legge nell'avviso - dell’ordinanza n. 12 del 2017 del Commissario straordinario, si fa avviso dell’avvio della raccolta delle domande di iscrizione all’Elenco speciale dei professionisti abilitati di cui all’articolo 34 del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229 a partire dal giorno 13 febbraio 2017”.

La domanda di iscrizione “deve essere formulata dal professionista mediante l’apposita piattaforma tecnologica predisposta dal commissario pubblicata alla seguente URL

https://professionisti.sisma2016.gov.it.

Possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco speciale i professionisti rientranti in una delle categorie previste dall’articolo 5, paragrafo §1, lettera G) dell’Allegato “A” dell’ordinanza 12 del 2017.

I professionisti che hanno presentato domanda prima della pubblicazione del presente avviso devono riformulare la manifestazione d’interesse utilizzando il modulo indicato e seguendo la procedura sopra descritta.

In caso di malfunzionamento della piattaforma tecnologica sarà prontamente comunicata su questo sito web (https://sisma2016.gov.it/, ndr) la PEC alla quale inviare la manifestazione di interesse compilando il modulo allegato alla ordinanza”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore