Ultime notizie

Rigenerazione urbana, accordo CNA – Cariromagna

Tre milioni di euro per interventi di ristrutturazione e/o efficientamento energetico dell'abitazione o sede aziendale

giovedì 17 settembre 2015 - Redazione Build News

Aiutare coloro che decidono di realizzare interventi di ristrutturazione e/o efficientamento energetico della propria abitazione o sede aziendale, anche se non hanno immediatamente disponibili le risorse finanziarie.

È questo l'obiettivo dell’accordo tra CNA Forlì-Cesena e Cariromagna, attivato all’inizio di agosto nell’ambito del progetto dedicato alla rigenerazione urbana.

Cariromagna ha messo a disposizione un plafond di 3 milioni di euro, che può essere utilizzato sia a favore di privati che di imprese, essendo banca partner di riferimento del progetto Rigenerazione urbana di CNA.

Il plafond di 3 milioni di euro, a disposizione di famiglie e imprese, prevede condizioni agevolate, tempi rapidi di concessione del credito e la possibilità di ottenere il rinnovo dei finanziamenti in parallelo agli sgravi fiscali.

Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate tramite CNA, che fornirà tutta l’assistenza necessaria grazie alla propria struttura CNA Servizi Finanziari. I privati ne potranno usufruire nella forma di prestiti personali e/o mutui ipotecari. Le imprese costruttrici, invece, potranno contare sull’anticipo di contratti o fatture, con la possibilità di avere anche la garanzia Confidi.

CNA, inoltre, grazie ai propri esperti fiscali, fornirà tutta la consulenza e assistenza necessaria per quanto riguarda la tipologia degli interventi ammessi al beneficio degli sgravi fiscali 50% e 65% e il calcolo del ritorno economico nel tempo dell’investimento effettuato.

Il progetto Rigenerazione urbana di CNA punta a rilanciare il settore costruzione e impianti, in un’ottica di sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio. Per informazioni sono online i siti:

www.rigenerazioneurbana.net e www.rigenerazioneurbanaromagnaforlivese.it

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore