Honeywell propone una soluzione smart per affrontare con serenità il periodo invernale, che con l’abbassarsi delle temperature mette a rischio gli impianti idraulici delle case degli italiani, sia le prime case che rimangono chiuse per il periodo delle vacanze sia le seconde.
Si tratta di uno dei componenti della famiglia di prodotti connessi dell’ecosistema LyricTM il nuovo rilevatore di perdite d’acqua, gelo e umidità W1. Questo dispositivo offre una soluzione veloce da installare e di facile utilizzo per monitorare anche la presenza di ghiaccio nelle tubature.
Non solo: LyricTM è anche in grado di monitorare l’umidità in qualsiasi contesto e di dare l’allarme in caso di perdite d’acqua direttamente sullo smartphone dell’utente grazie alla connessione Wi-Fi. In questo modo, se siamo lontani durante le feste, il sistema sarà in grado di allertare automaticamente via e-mail amici, parenti o vicini di casa che potranno intervenire tempestivamente.
Concorde con il famoso motto “è meglio prevenire che curare”, W1 è in grado di dare l’allarme per tempo, in modo da limitare eventuali danni subiti dalle abitazioni in caso di gelate o perdite d’acqua, riducendo i tempi di intervento grazie alla tempestività della segnalazione all’utente.
Posizionando W1 in prossimità dei punti dove l’acqua potrebbe essere causa di danni e servendosi del cavo sensore, sensibile su tutta la sua lunghezza di 1,2 m ed estendibile fino a 150m, l’utente potrà assicurarsi una protezione a tutto tondo.