Presso la Struttura di missione di Palazzo Chigi #italiasicura contro il dissesto idrogeologico, è stata istituita la Commissione di studio che dovrà elaborare una proposta di revisione e di riordino della normativa in materia di difesa e consumo del suolo e contro il dissesto idrogeologico.
Nominata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (IN ALLEGATO), la Commissione è già lavoro ed è online un questionario aperto per acquisire il lavoro di oltre 200 professionisti della materia. #italiasicura, spiega in una nota, “ha ritenuto di coinvolgere anche tutti quei soggetti che quotidianamente, con diverse mansioni, sono impegnati sul fronte della lotta al dissesto idrogeologico.
Sono stati oltre 200 i professionisti e le organizzazioni operanti in materia ad essere stati contattati per la consultazione e che potranno così contribuire al lavoro della Commissione.
Il lavoro dei diversi esperti, che sarà acquisito tramite la compilazione di un questionario aperto online, sarà utilizzato dalla Commissione – conclude la nota della Struttura di missione - proprio per definire la più efficace e condivisa strategia per il riordino di una materia importante e complessa come la prevenzione del dissesto idrogeologico e la difesa del suolo”.