Il patrimonio edilizio esistente in Italia è per lo più datato e questo si riflette inevitabilmente su una scadente qualità dell'abitare: gli edifici non adeguatamente coibentati e dotati di impianti vetusti ed energivori consumano più del dovuto, non rispondono alle più recenti normative in materia di efficienza energetica, generano costi e producono un surplus di emissioni di CO2.
Riqualificare un edificio partendo dalla sostituzione della centrale termica è una soluzione concreta e funzionale al fine di ottenere numerosi vantaggi tangibili. I costi di un eventuale intervento di riqualificazione sono purtroppo spesso il primo ostacolo da affrontare: del resto, soprattutto in periodi di crisi, chi accetta volentieri di investire in un bene comune (per esempio la caldaia condominiale), quando avrebbe magari altre priorità sul piano privato?
INVESTIRE SENZA SPENDERE. Hoval ha studiato una formula che consente ai condòmini di dotarsi di una caldaia di nuova generazione senza dover stanziare a priori l'intera somma per l'acquisto. Con Hoval FinCon è infatti possibile dilazionare la spesa in cinque anni, affrontando solo un canone mensile a interessi zero. Immediato è invece il ritorno economico, in quanto si può usufruire fin da subito dell'attuale detrazione fiscale del 65%, si ricevono bollette più "leggere" e i costi vengono quindi ammortizzati in itinere, grazie ad una sensibile riduzione dei consumi.
CONSULENTE ENERGETICO. Ogni condominio presenta naturalmente situazioni diverse che vanno valutate singolarmente. Hoval offre tutta la sua competenza, il supporto e la consulenza necessaria per effettuare un'analisi preliminare e una stima del risparmio che si potrebbe ottenere sostituendo l'attuale impianto in uso nel condominio con una caldaia di ultima generazione ad alta efficienza energetica, come Hoval UltraGas, disponibile sia nella versione scomposta da assemblare in loco, sia già preassemblata come centrale termica autonoma. Per ottimizzare i consumi, la caldaia è dotata dell'innovativo sistema di regolazione Hoval Top Tronic E, grazie al quale rimane sempre connessa ad Internet e può essere gestita in remoto attraverso smartphone o tablet.
La formula Hoval FinCon prevede finanziamenti fino a 200.000 euro e su specifica richiesta anche per valori superiori, con la possibilità di coprire eventualmente anche i costi relativi ad interventi di riqualificazione dell''involucro.
Per ulteriori informazioni su Hoval FinCon, clicca qui