Nell’ambito di Klimahouse 2017 (26-29 gennaio 2017) si riconferma l'appuntamento di formazione annuale degli artigiani lvh.apa Confartigianato Imprese KlimaHouse Academy. Quest’anno l’appuntamento avrà il titolo “Risanare l’esistente: Appunti di cantiere”.
All’interno della KlimaHouse Academy, tecnici e gruppi di mestiere forniranno ai visitatori partecipanti un quadro introduttivo sulla progettazione e sull’esecuzione di risanamenti edili ecosostenibili. Divulgheranno quindi una varietà di informazioni sulla realtà del cantiere, per offrire una formazione didattica concreta, trasparente e pratica.
Si tratta di una conferenza con diverse presentazioni di specialisti di settore, legata ad esempi pratici di particolari eseguiti nel cantiere/laboratorio dal vivo, che sarà collocato accanto al palco.
Tra i vari temi affrontati all’interno dell’area espositiva lvh.apa Confartigianato Imprese ci sono i concetti di base dell’eco-efficienza nella ristrutturazione, con approfondimenti sugli aspetti termici, acustici e di ecologia delle costruzioni, senza dimenticare l’impiantistica per il riscaldamento e la produzione energetica da fonti rinnovabili.
Quest’anno, inoltre, si approfondirà la costruzione in legno, in particolare l’edilizia in legno legata al sopralzo nonché la tematica della costruzione antisismica e l’adeguamento sismico di edifici esistenti.
SCARICA IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE IN ALLEGATO