Panasonic presenta l’innovativo accumulo ad alta efficienza Aquarea Tank che dispone di un serbatoio da 185 l lato ACS, di un puffer inerziale da 80 l lato impianto, di una pompa di rilancio in classe A per il circuito secondario e di una valvola a 3 vie.
Durevole grazie all’acciaio inox e dotata di un eccellente isolamento per via del poliuretano, Aquarea Tank può essere installata in qualsiasi ambiente senza che ne venga compromessa l’efficienza. Grazie poi all’ampia superficie di scambio termico il serbatoio garantisce un rapido raggiungimento delle temperature impostate per l'acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, minimizzando le perdite energetiche e offrendo un riscaldamento costante in casa.
Ideale per progetti retrofit, Aquarea Tank è ottima anche in edifici di nuova costruzione: grazie al design moderno e alle dimensioni contenute, ha infatti il vantaggio di poter essere facilmente integrata nella maggior parte delle abitazioni residenziali.
Disegnata da Panasonic in risposta alle problematiche incontrate dagli installatori, Aquarea Tank offre una più rapida installazione e manutenzione grazie alle connessioni idrauliche sulla parte superiore del serbatoio. Con valvola a 3 vie e pompa in classe A già montate, gli installatori possono completare il lavoro rapidamente, inoltre il pannello frontale è stato studiato per aprirsi e accedere con facilità velocizzando qualsiasi intervento successivo.
Con questo nuovo design l’ampia superficie di scambio termico e l’elevato isolamento che minimizza le perdite di energia- Marco Visconti, National Key Account Manager di Panasonic Appliances Air-Conditioning Europe, sottolinea- Aquarea Tank fornirà ai proprietari di casa un impianto ecosostenibile per l’ACS e il riscaldamento altamente efficiente per gli anni a venire.