Solare, fotovoltaico e schermature solari

Risoluzione anticipata convenzioni per impianti FV: la proposta di Italia Solare

Tale strumento facoltativo potrebbe essere interessante se l’importo pagato risponde alle giuste aspettative dei proprietari degli impianti. Inoltre sarebbe un’opportunità per stimolare l’implementazione di soluzioni di accumulo e di pompe di calore

mercoledì 28 settembre 2016 - Redazione Build News

1_impianto_fv

Italia Solare intende presentare al Gestore dei servizi energetici una proposta di risoluzione anticipata, volontaria e quindi facoltativa, delle convenzioni con i proprietari di impianti fotovoltaici fino a fronte di un pagamento di una tantum dell'importo residuo dell'incentivo in conto energia, attualizzato e corretto in considerazione del naturale degrado dei componenti.

L'Associazione ritiene che tale strumento facoltativo possa essere interessante se l’importo pagato risponde alle giuste aspettative dei proprietari degli impianti, tenendo anche presente che questa scelta comporterebbe la perdita dello scambio sul posto.

Nel contempo Italia Solare ritiene che questa idea possa anche rappresentare, per i produttori che aderiscono all’iniziativa, un’opportunità per stimolare l’implementazione di soluzioni di accumulo e di pompe di calore, al fine di aumentare l’autoconsumo del proprio impianto solare e di realizzare risparmi ancora più significativi sulle bollette energetiche.

Ricordiamo che il Gse ha recentemente avanzato una proposta di risoluzione anticipata, volontaria e facoltativa, delle convenzioni con i proprietari di impianti fotovoltaici fino a 3 kWp a fronte di un pagamento una tantum dell’importo residuo dell’incentivo in conto energia, attualizzato e corretto in considerazione del naturale degrado dei componenti.

Piattaforma online “Risoluzione Anticipata Incentivi”: http://www.italiasolare.eu/?p=1663

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore