L'Hotel Tanzer a Issegno (BZ) ha ultimato i lavori di ampliamento e ristrutturazione coinvolgendo Viega per la fornitura dei sistemi per l’impianto di riscaldamento e per l’installazione di acqua sanitaria. L'ampliamento della struttura ricettiva - reso necessario dal continua crescita del numero di ospiti – ha coinvolto lo studio di progettazione EM2 di Brunico (BZ), che ha optato per l'utilizzo di una soluzione prefabbricata fornita da Rubner Haus. È stato così possibile - oltre a ridurre notevolmente i tempi di ristrutturazione e di chiusura dell'hotel - alzare l'intera struttura di un piano che ora ospita una suite, un appartamento, dieci camere , due delle quali attrezzate per ospitare persone diversamente abili - e un piano mansardato a uso privato.
L’impresa di installazione Baumgartner Martin ha scelto sistemi a pressare Viega che hanno permesso, oltre al risparmio di tempo per il montaggio degli impianti (fino al 60%), l'eliminazione di sporcizia e rischi di incendio, legati invece alla tradizionale saldatura. Il riscaldamento dell’hotel è assicurato da una caldaia a pellet il cui allacciamento è stato realizzato con il sistema a pressare Viega Prestabo, con tubi e raccordi di acciaio al carbonio non legato tipo 1.0308 (E235).
La distribuzione al piano interrato avviene tramite tubi di acciaio inossidabile e raccordi a pressare di bronzo del sistema Viega Sanpress. Per il rinnovo e l’ampliamento dell’impianto di acqua sanitaria è stato invece scelto il sistema Viega Raxofix, soluzione per la tutela della qualità dell'acqua sanitaria.
Tutti i raccordi a pressare Viega - oltre a Raxofix, anche Prestabo e Sanpress - sono dotati del dispositivo SC-Contur, in grado di agevolare così le operazioni di collaud.