Ritorna in presenza Klimahouse dal 18 al 21 maggio e Rockwool si ripresenta in fiera con l’intera gamma di soluzioni in lana di roccia per l’isolamento e il rivestimento di facciate, sempre più orientate al mercato della ristrutturazione e sempre più affermate, grazie anche agli incentivi fiscali come il Superbonus 110%.
Proprio la riqualificazione è il leitmotiv dello stand. All’insegna del claim “Con Rockwool ogni ristrutturazione è più di una ristrutturazione” il visitatore viene infatti accolto da un video con una carrellata di interventi che, grazie alle soluzioni ROCKWOOL, hanno ottenuto elevati risultati a livello di efficienza energetica e di riqualificazione architettonica. In particolare, sono state impiegate le soluzioni ROCKWOOL REDArt® per l’isolamento termico a cappotto e ROCKWOOL REDAir® per le facciate ventilate.
I big two della ristrutturazione Rockwool
Il punto di forza di entrambe è la lana di roccia Rockwool, cuore del sistema, che offre ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, di protezione dall’umidità, di durabilità, ma anche di sostenibilità, in quanto risponde ai Criteri Ambientali Minimi (CAM). Entrambe le soluzioni garantiscono anche una grande versatilità estetica e offrono quindi ai progettisti ampio spazio creativo per la riqualificazione delle facciate: REDArt® con le sue 240 diverse finiture e REDAir® con 8 diverse possibilità di finitura, con pannelli lavorabili in svariati formati, decorati o ad effetto bugnato e montaggi planari o curvi.
Entrambi i prodotti garantiscono protezione dal fuoco in quanto composti da lana di roccia che è un materiale incombustibile, in grado di resistere a temperature oltre i 1000° e svolge un’azione di contenimento delle fiamme, impedendone la propagazione
Il manuale Acustica in edilizia
In più attendere il visitatore di Klimahouse ci saranno altri due highlight: i nuovi servizi offerti da Rockwool per la ristrutturazione dei condomìni, e il nuovo manuale “Acustica in edilizia”, pubblicato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara. Il volume è scaricabile online, ma per gli interessati alla versione cartacea, sono disponibili copie gratuita direttamente allo stand.
Il volume è strutturato in diverse sezioni indipendenti per tematiche e contenuti ed è stato studiato per risultare accessibile a tutti i lettori interessati, indipendentemente dalla loro formazione. In apertura viene presentata una parte più teorica, che prosegue con l’approfondimento degli aspetti applicativi e di modellazione, per poi terminare con un’analisi del contesto normativo. Cinque capitoli per far luce sulle potenzialità di miglioramento delle prestazioni acustiche, grazie all’utilizzo della lana di roccia.
Per offrire maggiori opportunità di confronto diretto e di approfondimento, Rockwool ha inoltre riservato quest’anno a chi desidera un supporto per un progetto di ristrutturazione o una consulenza sull’isolamento in lana di roccia, la possibilità di prenotare preventivamente un appuntamento in fiera con un esperto. Maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili al link.