Aziende

Röfix: terminato il nuovo capannone a Parcines

Oltre al migliore stoccaggio dei materiali, il nuovo capannone permette una semplificazione del servizio di carico-scarico, con percorsi dedicati per ottimizzare le operazioni di consegna dei materiali

mercoledì 26 maggio 2021 - Redazione Build News

rofix

Si sono conclusi i lavori di costruzione del nuovo capannone RÖFIX a Parcines, che si estende per circa 2000 m², un nuovo e ampio spazio che combina tecnologia, innovazione, formazione e stoccaggio. Il nuovo capannone infatti, oltre al migliore stoccaggio dei materiali, permette una semplificazione del servizio di carico-scarico, con percorsi dedicati per ottimizzare le operazioni di consegna dei materiali.

Una zona è dedicata alla nuova area tintometrica, completamente ripensata in uno spazio specifico, quasi asettico e controllato, in cui le condizioni ambientali sono costanti tutto l’anno, per garantire uno standard di qualità dei materiali ancora maggiore: qui sono prodotti e vengono conservati tutti i rivestimenti in pasta e le pitture per l’edilizia.

L’edificio si inserisce nell’ambiente in modo armonico e ecologico, con un profilo in linea geometrica e diritta, un tetto verde e installazioni concepite per ottenere un risparmio energetico ottimale. Le ampie campate di travi del tetto, permettono che all’interno, i pochi pilastri presenti non interferiscano quasi mai con lo spazio a disposizione, in modo che lo stoccaggio delle varie merci possa essere gestito nel modo migliore.

Si rafforza ulteriormente la sinergia tra RÖFIX e i progettisti, le imprese e i professionisti del settore, con la nuova Akademie, un ambiente predisposto per portare avanti un programma di formazione pratica, che approfondisca i dettagli esecutivi e le corrette direttive di posa dei materiali e dei sistemi. Viene in questo modo dato nuovo impulso ad un processo di qualifica professionale e aggiornamento continuo delle figure in cantiere, aumentando le opportunità di formazione sul campo, accanto ai corsi di certificazione del posatore di cappotto secondo norma UNI 11716 già attivi da qualche anno.

“Si tratta di un importante investimento – spiega Wolfgang Brenner, Direttore generale RÖFIX Italia – che ci permette di rispondere con un servizio ancora migliore alle richieste dei nostri partner commerciali, incrementando significativamente, quasi triplicando, la nostra capacità di stoccaggio dei pannelli isolanti, degli accessori per il sistema di isolamento termico, dei rivestimenti murali e delle pitture per l’edilizia. Non solo gli spazi diventano più ampi e quindi più fruibili: la nuova struttura consente di velocizzare i nostri processi, anche in vista degli interventi edilizi legati ai nuovi incentivi fiscali che hanno dato nuovo impulso al settore. RÖFIX continua ad investire non solo in termini di capacità tecniche, tecnologiche e di sviluppo di soluzioni per l’edilizia, ma anche puntando sulle proprie competenze e sul suo forte know-how logistico”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Baxi, un grande successo nel 2022

Grandi risultati nel 2022 per Baxi SpA, leader nella produzione di sistemi...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore