Oltre 200 milioni di euro di Fondi Prepac nazionali a cui potranno attingere le Amministrazioni Pubbliche Centrali per la riqualificazione energetica delle proprie sedi.
È questa una delle azioni previste nell'ambito dei 10 progetti operativi per Roma Capitale presentati ieri al Ministero dello Sviluppo Economico.
Presenti all’iniziativa, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Ministro dell’Interno Marco Minniti, il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del turismo Dario Franceschini, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, il Ministro per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Vice Sindaco di Roma Luca Bergamo.
I 10 progetti fanno parte dei 19 che il Tavolo interistituzionale per Roma aveva definito nella riunione del 23 novembre. I progetti presentati si sviluppano su 5 pilastri per il rilancio produttivo della città: competitività e innovazione; energia e mobilità sostenibile; turismo; riqualificazione urbana ed una serie di interventi settoriali per favorire produzione e lavoro.
Al tavolo delle Iniziative per Roma Capitale presso il Mise la ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia ha firmato il Protocollo su efficienza energetica per gli edifici delle amministrazioni pubbliche centrali.