Roverplastik ha preso parte alla fiera Klimahouse di Bolzano dall’8 all’11 Marzo con uno stand dedicato alla tecnologia del foro finestra. All'interno dello stand, grazie ai 7 LAB Roverplastik è stato possibile toccare con mano tutte le soluzioni per il foro finestra e vivere in prima persona l'idea di comfort dell'azienda.
Tra le soluzioni Roverplastik presentate in fiera:
Il Kit Adeglass Plus
Nelle soluzioni di vetro semi-strutturali trovano spazio serramenti di tipo minimal e quindi non potendo ancorare la ferramenta al vetro, la funzione del telaio diventa di semplice trasferimento del carico, da cui la necessità di un incollaggio telaio/vetro efficace per mezzo di prodotti che contribuiscono alla rigidezza dell’anta finita come nastri biadesivi semi-strutturali (ADEGLASS PLUS) e sigillanti strutturali (SILIGLASS). Il kit ADEGLASS PLUS permette inoltre una semplice rimozione e sostituzione del vetro salvaguardando il listello fermavetro. Basta infatti rimuovere il listello e svitare le clip di fissaggio con poche e semplici operazioni. Il nastro biadesivo ADEGLAS PLUS: potenza ed estetica in un’unica soluzione! Oltre alle elevate prestazioni di tenuta meccanica, alle ottime prestazioni acustiche e ambientali e alla notevole resa estetica è semplice e veloce da utilizzare; non necessita di primer e può essere applicato prima della verniciatura! Il kit ADEGLASS PLUS è inoltre certificato in classe RC2 di sicurezza antieffrazione secondo UNI EN 1627.
No Light soluzione oscurante per porte interne bianche
Ammortizzare gli urti, migliorare l’insonorizzazione, impedire il passaggio delle polveri e della luce questi sono le 3 principali funzionalità di No Light le nuove guarnizioni bianche di Roverplastik che, grazie a un innovativo trattamento dei materiali utilizzati, sono anche in grado di agire come una barriera volta a bloccare il passaggio di luce. Queste guarnizioni mantengono tutte le funzioni delle guarnizioni tradizionali per porte interne e in più hanno una funzione oscurante.Restructura
La linea completa di cassonetti per avvolgibili di Roverplastik che permettono di raggiungere ottimi valori di coibentazione termica e acustica. L’attenta progettazione e l’utilizzo di materiali altamente performanti consentono a questi prodotti di rientrare nei limiti sulla trasmittanza termica U delle chiusure tecniche trasparenti ,opache e dei cassonetti (tabella 4 allegati A-B D.M.26/06/2015) e di soddisfare i requisiti sulle verifiche igrometriche (Allegato 1 Art. 2-3 comma 2 D.M.26/06/2015) garantendo sempre una temperatura minima maggiore di 13,1° per tutte le zone climatiche. I cassonetti linea Restructura sono rivestiti esternamente con una speciale pellicola di finitura in Renolit®, disponibile in varie colorazioni, che consente un eccellente impatto estetico. Il risultato è una finitura tipo legno o bianca che si sposa perfettamente con i serramenti moderni.
myNova
Il sistema myNova la coibentazione del cassonetto si costituisce di :
- materiale isolante (lo spessore dell’isolante deve essere scelto in funzione dello spazio disponibile e della zona climatica): Novaterm30 in polietilene espanso di spessore 30 mm e conducibilità termica λ=0.039 W/mK; Novaterm20 in polietilene espanso di spessore 20 mm e conducibilità termica λ=0.039 W/mK; Novaterm10 in polietilene espanso di spessore 10 mm e conducibilità termica λ=0.039 W/mK;
- Kit spazzolino di tenuta interno costituito da profilo porta spazzolino in PVC e spazzolino di tenuta antispiffero di larghezza 10mm o 20mm;
- Kit spazzolino di tenuta esterno costituito da profilo porta spazzolino in PVC e spazzolino di tenuta antispiffero di larghezza 10mm o 20mm.
I materiali isolanti utilizzati nel sistema myNova rispettano i CAM previsti per gli isolanti termici e acustici.
Renova
Renova è costituito da un pacchetto di prodotti che a seconda del tipo di cassonetto che il serramentista si trova davanti prevede diverse soluzioni. Per la parte orizzontale inferiore del cassonetto, Roverplastik ha creato “Termopav”; i pannelli isolanti predisposti per l’incastro della barra porta spazzolino antispiffero e sagomati per agevolare il taglio a misura. Il vano intorno all’avvolgibile viene invece isolato termicamente ed acusticamente tramite pannelli flessibili “Flexoterm Plus”, in materiale isolante espanso accoppiati con un foglio in alluminio termo riflettente, e “Acu-stop” in materiale fono impedente a base bituminosa. I pannelli vengono posizionati con apposite barre di contenimento in modo da garantire una facile ispezionabilità del vano cassonetto e non dover ricorrere all’utilizzo di schiume espandenti in ambienti arredati con il pericolo di sporcare; con gli stessi pannelli poi si procede all’isolamento dei fianchi laterali del cassonetto. In abbinamento allo spazzolino sul lato interno applicato al pannello “Termopav” è previsto, sul lato esterno, una seconda barra porta spazzolino che insieme riducono il passaggio d’aria attraverso la luce esistente tra avvolgibile e serramento della muratura esterna, migliorando notevolmente così le prestazioni termiche del cassonetto.
SILIGLASS
Il silicone strutturale SILIGLASS è un sigillante-adesivo
monocomponente indurente con l’umidità a base
siliconica. È progettato specificatamente per l’incollaggio
strutturale di elementi vetrati minerali o di plastica a
substrati metallici, verniciati o di vetroresina. La natura
della reazione di polimerizzazione consente di utilizzare
il prodotto anche su vetri riflettenti, specchi e su materie
plastiche trasparenti quali PMMA e PC.