Dopo una pausa di sei anni, la prossima R+T si terrà finalmente di nuovo in presenza dal 19 al 23 febbraio 2024. Finora circa 500 espositori hanno rinnovato la loro registrazione per la R+T 2024 e sono già stati prenotati circa 46.000 m².
"Al momento attuale siamo più che soddisfatti dello status quo delle conferme delle precedenti registrazioni - soprattutto perché non abbiamo ancora inviato ufficialmente i nostri documenti per le domande di iscrizione. Questo è un ottimo punto di partenza per proseguire l'ulteriore pianificazione dopo la R+T 2024", sottolinea Sebastian Schmid, membro del consiglio di amministrazione di Messe Stuttgart. "Finalmente, il settore potrà ancora una volta presentare la sua gamma di prodotti e servizi in loco dal vivo e a colori. I visitatori non solo possono aspettarsi una vasta gamma di nuovi prodotti e innovazioni da toccare e sperimentare, ma anche avere finalmente scambi personali tra di loro. Nel 2024, la R+T sarà ancora una volta un'occasione di festa che potrà essere vissuta con tutti i sensi. Le integrazioni digitali completeranno il progetto alla R+T 2024". L'inizio ufficiale dell'iscrizione alla R+T 2024 per tutti gli altri interessati è previsto per aprile.
La fiera digitale
I mercati e i settori cambiano costantemente e così anche lo strumento "fiera" si è evoluto negli ultimi tempi. "Con la R+T, affronteremo anche questi cambiamenti e ci adatteremo alle nuove condizioni quadro. Vogliamo combinare intelligentemente i nostri punti di forza con le informazioni che abbiamo acquisito e con nuove idee e approcci", spiega Sebastian Schmid. "Siamo focalizzati principalmente sull'ulteriore sviluppo della nostra offerta digitale. In quanto fiera leader a livello mondiale, la R+T deve essere anche un'esperienza digitale. Oltre a una piattaforma online supplementare per l'evento, ci stiamo concentrando su nuovi formati digitali per offrire a tutti i partecipanti un chiaro valore aggiunto. A tal fine, abbiamo elaborato, tra l'altro, interessanti approcci per nuovi gruppi target, per mettere in contatto, per esempio, gastronomi o consumatori finali con la vasta gamma di argomenti della R+T".
Nuovi formati di immagini in movimento in progettazione
La presentazione del secondo R+T Project - una tenuta vinicola a Oberderdingen, Baden-Württemberg, e il rinomato produttore markilux - sarà completata in aprile.
"Il feedback dal settore sui R+T projects è sicuramente positivo e c'è anche un grande interesse a partecipare. Dopo i due progetti pilota nell'autunno 2021 e nella primavera 2022, vorremmo ora trarre conclusioni dettagliate. Tuttavia, possiamo già rivelare che continueremo sicuramente i R+T project. Inoltre, si stanno già pianificando altri formati di immagini in movimento. Il settore può già essere certo di molti nuovi progetti per la R+T, in modo che il tempo fino al prossimo incontro di persona in Stoccarda non sia troppo lungo" conclude Sebastian Schmid.