Prodotti

Rubinetterie e accessori per il bagno lavorati a mano

KEUCO presenta i suoi prodotti per il bagno realizzati con metalli preziosi Made in Germany

mercoledì 13 novembre 2024 - Redazione Build News

2529_KEUCO_Finitura_2024_Rosegold_Shot02

Eleganti nel design, con possibilità di configurazione e brillanti nella lavorazione: le rubinetterie e gli accessori KEUCO in colori e superfici accattivanti catturano l’attenzione nel design del bagno. Vengono realizzati a mano nell’impianto galvanico KEUCO di Hemer, sono responsabilmente Made in Germany e, oltre al design deciso, promettono durata e qualità.

I prodotti selezionati delle serie KEUCO EDITION 400, EDITION 11, COLLECTION MOLL e IXMO, nonché numerosi accessori per docce, vengono rifiniti con cura nello stabilimento KEUCO. Oltre alle superfici cromate, sono disponibili anche in look spazzolato nei colori oro rosso, ottone e nero titanio, oltre che con finitura in acciaio inox.

Lavorazione artigianale

Il bagno è caratterizzato da condizioni climatiche particolari. Rubinetterie e accessori sono esposti quotidianamente a un’umidità elevata. Qui conta il mix di lavorazione artigianale e produzione moderna di KEUCO

“Le rubinetterie e gli accessori vengono rifiniti a mano nel nostro impianto galvanico. Solo così possiamo soddisfare gli elevati standard di qualità KEUCO”, afferma Levent Obuz, responsabile dell’impianto galvanico di Hemer. Ogni prodotto passa attraverso le mani e il controllo rigoroso dei dipendenti impegnati di KEUCO per entusiasmare i clienti di tutto il mondo con superfici perfette. Ogni rubinetto e ogni accessorio nei colori speciali è quindi un pezzo unico, perché la superficie viene spazzolata a mano in modo dettagliato e poi montata strato dopo strato dai dipendenti dell’impianto galvanico manuale.

Le superfici in oro rosso sono realizzate con metalli preziosi. L’oro rosso viene inoltre sottoposto a una bronzatura bianca galvanica prima di essere rivestito con oro rosso 19-20 carati. La bronzatura bianca prende il nome dal colore che il metallo assume dopo la lavorazione. Il procedimento galvanico aumenta, tra l’altro, la resistenza alla corrosione. La successiva passivazione conferisce un ulteriore strato protettivo.

Versatilità

Le diverse linee di prodotti con caratteristiche di design proprie e ben definite offrono, grazie alle diverse superfici, una varietà di design per ogni bagno. Che si tratti di un bagno piccolo o grande, puristico o opulento, tono su tono o colorato, il mondo dei colori e del design di KEUCO offre un’alternativa per ogni ambiente.

Processo Galvanico

  • Un intenso processo di sviluppo durato più di 2 anni, fino a quando tutti i colori e i materiali non sono stati coordinati al 100%: in particolare il confronto con i diversi materiali di base (ottone, zinco pressofuso, plastica) ha richiesto un enorme lavoro di sviluppo in laboratorio.
  • Il processo di spazzolatura viene generalmente utilizzato sullo strato di nichel, dopodiché si svolgono tutte le ulteriori fasi di produzione. Il processo di spazzolatura è inoltre particolarmente importante per ottenere il colore successivo. Pertanto, la spazzolatura viene sempre eseguita con la stessa "grana" e la stessa intensità e durata.
  • La galvanica manuale prevede che ogni singolo componente venga galvanizzato a mano in 10-20 passaggi.
  • La passivazione significa che i nostri rubinetti ricevono uno strato di protezione aggiuntivo (protezione dalla corrosione). Questo viene applicato in una vasca speciale nel reparto galvanico manuale KEUCO.
Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore