Ultime notizie

Sabatini-ter, online le istruzioni per l'erogazione

L'erogazione del contributo è prevista al completamento dell’investimento autocertificato dall’impresa ed è effettuata in quote annuali

lunedì 5 giugno 2017 - Redazione Build News

1_a_b_sabatini-guida-b-b1-1

L'erogazione del contributo Sabatini-ter per l'acquisto di beni strumentali “è prevista al completamento dell’investimento autocertificato dall’impresa ed è effettuata in quote annuali secondo il piano di erogazioni riportato nel provvedimento di concessione”.

Lo precisa il Ministero dello Sviluppo economico. “La PMI, ad investimento ultimato, compila, in formato digitale ed esclusivamente attraverso l’accesso alla piattaforma del Ministero (da effettuarsi inserendo le credenziali trasmesse via PEC dal Ministero all’indirizzo PEC dell’impresa), la dichiarazione attestante l’avvenuta ultimazione, nonché, previo pagamento a saldo dei beni oggetto dell’investimento, la richiesta di erogazione della prima quota di contributo e le trasmette al Ministero, unitamente all’ulteriore documentazione richiesta.

Analogamente, anche le richieste di quote di contributo successive alla prima devono essere trasmesse al Ministero in formato digitale ed esclusivamente attraverso l’accesso alla piattaforma del Ministero”.

L’avvenuta ultimazione dell’investimento “deve essere attestata dall’impresa con Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio, sottoscritta dal legale rappresentante e resa al Ministero entro 60 giorni dalla data di ultimazione e, comunque, non oltre 60 giorni dal termine ultimo previsto per la conclusione dell’investimento, pena la revoca del contributo.

La richiesta di erogazione della prima quota di contributo è presentata al Ministero, pena la revoca delle agevolazioni, entro il termine massimo di 120 giorni dal termine ultimo previsto per la conclusione dell’investimento”.

Le richieste di erogazione di quote di contributo successive alla prima “devono essere presentate con cadenza annuale, non prima di dodici mesi dalla precedente richiesta di erogazione ed entro i dodici mesi successivi a tale termine”.

L’URL (indirizzo internet) a cui collegarsi per effettuare l’accesso alla piattaforma è: https://benistrumentali.incentivialleimprese.gov.it/Imprese

La procedura operativa per effettuare le richieste di erogazione delle quote di contributo è descritta nella “Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Ultime notizie
Nuova Sabatini: il MiSE chiude lo sportello

Il numero di domande presentate per beneficiare delle agevolazioni ha superato le...


Ultime notizie
Nuova Sabatini, boom di investimenti e risorse quasi esaurite

Quasi 5 miliardi di prenotazioni nei primi 5 mesi dell’anno. Assilea: “Di...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore