Aziende

Sacchi presenta il suo programma di formazione multi-brand per l’automazione industriale

Durante i primi sei mesi del 2024 Sacchi ha attivato più di 30 corsi di formazione e oltre 10 sessioni formative personalizzate, per un totale di più di 500 iscritti

giovedì 4 luglio 2024 - Redazione Build News

shutterstock_2341875875

Sacchi Elettroforniture prosegue nel suo programma di formazione dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico. Grazie alla specializzazione dei suoi tecnici altamente qualificati e alla collaborazione con i principali partner del mercato, Sacchi è in grado di erogare corsi in 6 macroaree tematiche: programmazione PLC, normative elettriche, sicurezza macchine e impianti, digitale, motion&drives e robotica. Un programma completo, che presenta l’unica formazione multi-brand del settore per l’automazione industriale.

Industry Lab di Sacchi

Nel 2023, la ricca agenda di corsi ha contribuito a formare più di 1.000 clienti. Inoltre, su richiesta specifica, sono state organizzate delle sessioni formative completamente personalizzate presso le sedi delle aziende richiedenti o presso gli Industry Lab di Sacchi, i centri di eccellenza specialistica attrezzati con soluzioni dimostrative meccatroniche.

Ampliato il programma per il 2024

Sulla scia di questi risultati, il programma di formazione è stato proposto e ampliato anche per tutto il 2024, con rinnovati approfondimenti, prove pratiche e best practice di settore. Durante i primi sei mesi dell’anno corrente, Sacchi ha attivato più di 30 corsi di formazione e oltre 10 sessioni formative personalizzate, per un totale di più di 500 iscritti che andranno a supportare diversi verticali del settore.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti riguarderanno il Corso Base S7 1200 il 2-3 luglio, e la programmazione ATV 320 il 9 luglio. Dopo la pausa estiva, a settembre si riprende con gli appuntamenti inerenti ai corsi relativi all’aggiornamento professionale sull’automazione industriale, il nuovo regolamento macchine e il fondamentale tema della cybersecurity.

“Desideriamo ricoprire un ruolo fondamentale per i nostri clienti, supportandoli non solo con la più ampia disponibilità di prodotti e la miglior esperienza di acquisto multicanale, ma garantendo loro anche la più completa e qualificata formazione multi-brand del settore”, ha affermato Daniele Lucchetta, Sales Manager Industry di Sacchi Elettroforniture. “Ogni mese offriamo una vasta gamma di percorsi formativi in aula all’interno dei nostri 3 Industry Lab, i laboratori d’eccellenza dedicati ai professionisti di automazione e auspichiamo che i servizi resi ai nostri clienti, abbinati alla nostra competenza, possano fattivamente contribuire al successo delle loro imprese”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Mercato elettrico 2024: crescono le comunità energetiche

Nonostante la crescita, rimane la sfida economica, lo dice il report Electricity...


Mercato
Arriva il nuovo Catalogo Generale di Hager Bocchiotti

Uno strumento completo, interattivo e di facile consultazione che, grazie anche ad...


Mercato
Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

Facile da consultare grazie ai filtri e alle funzioni di ricerca veloce,...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore