La quarta tappa di SAIE LAB, l'evento itinerante che precede la fiera di ottobre a Bari, arriva a Napoli.
Domani, 8 giugno, infatti, presso il Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano, verrà affrontato il tema della rigenerazione urbana e del comfort abitativo.
Non solo verranno presentati dei progetti di recupero per migliorare il comfort abitativo delle persone, ma anche i miglioramenti a livello urbanistico, sociale ed economico. Questo per fornire spunti di riflessione per le imprese, ingegneri, architetti e geometri.
Come sempre SAIE LAB, organizzato da Senaf, è in collaborazione con Federcostruzioni e patrocinato da ANCE Campania, ACEN, CFS Napoli, OICE, Ordine degli Architetti e Ingegneri di Napoli, da UNI e dall'Università Federico II.
Il programma
SAIE LAB Napoli offrirà numerose testimonianze di aziende, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” attraverso interventi tecnici, sull’esigenza di un nuovo modo di intendere e concepire l’area urbana: la necessità di rendere più abitabili le città, soprattutto le periferie, ammodernando luoghi aperti pubblici, scuole, edifici collettivi e privati, edifici commerciali e infrastrutture.
Per iscriversi occorre registrarsi: scopri il programma!