È in funzione da ieri, 19 maggio, a Carini (Palermo) in via Don Milani 59 il nuovo deposito di Saint-Gobain Italia, azienda specializzata nella produzione di materiali per l’edilizia sostenibile con il più ampio portafoglio prodotti per la costruzione moderna, realizzati per il 90% in Italia.
Si tratta di un’area coperta della dimensione di 1.000 mq, dove saranno reperibili tutti i prodotti a marchio Weber, che identifica sistemi a base premiscelati per varie applicazioni – ad esempio soluzioni per facciata e cappotto –, intonaci e rasanti, pitture, impermeabilizzanti, malte da ripristino, massetti e sistemi per la posa piastrelle, e soluzioni a marchio Isover, dedicate alle coperture di edifici civili e industriali, in particolare membrane bituminose per l’impermeabilizzazione e isolanti in lana minerale.
La scelta di Carini è strategica perché ubicata nel cuore della zona industriale, raggiungibile con grande facilità. Servirà in particolare i clienti attuali e futuri delle province di Palermo, Trapani e Agrigento. Questa sarà la seconda bandiera logistica di Saint-Gobain sull'Isola, che andrà ad affiancarsi al deposito di Catania, ampliandone e rafforzandone la presenza capillare territoriale.
Tutti i depositi di distribuzione di Saint-Gobain Italia, come quest’ultimo di Carini, rappresentano un riferimento di prossimità al cliente molto importante che hanno l’intento di far apprezzare ancor di più i prodotti Saint-Gobain e l’innovazione che li contraddistingue.