Aziende

Saint-Gobain svela il suo nuovo logo

Il Gruppo svela la sua nuova identità, che connette il suo logo storico alla strategia fondata sui mercati della costruzione

martedì 7 giugno 2016 - Redazione Build News

saint

Saint-Gobain svela la sua nuova identità, che connette il suo logo storico (sono ancora riconoscibili, infatti, gli archi del ponte di Pont-à-Mousson) alla strategia fondata sui mercati della costruzione.

Il nuovo logo è pieno di movimento: uno skyline che va delineandosi in un’esplosione di colori, rispecchiando una Saint-Gobain che è più dinamica che mai.

La comunicazione digitale sta cambiando il modo in cui interagiamo con i nostri clienti - spiega Pierre-André de Chalendar, Presidente e Amministratore Delegato di Saint-Gobain. Finora abbiamo puntato sulla natura decentralizzata del Gruppo, basata sul grande riconoscimento di cui godono i nostri marchi commerciali presso i professionisti del settore. Oggi il Gruppo vuole instaurare un legame più stretto con il consumatore finale, con le persone che in tutto il mondo abitano gli edifici nei quali vengono impiegate le nostre soluzioni. Che le persone siano a casa, al lavoro o in viaggio, i materiali Saint-Gobain contribuiscono al loro benessere individuale e al futuro collettivo. La nostra missione? Creare spazi di vita confortevoli e migliorare la vita quotidiana.Durante l’Assemblea Generale degli Azionisti tenutasi il 2 Giugno scorso, Saint-Gobain ha svelato il suo nuovo logo. Una nuova interpretazione del ‘ponte’, simbolo che ha rappresentato il Gruppo per più di 40 anni, con l’introduzione di uno skyline vibrante che identifica il territorio del marchio con i cosiddetti “spazi di vita” (living places). I suoi colori creano un legame più emozionale con i clienti e con i consumatori finali.
 
Questo logo riflette un posizionamento del marchio basato sulla sua promessa: progettare, produrre e distribuire materiali che migliorano il benessere individuale e della società nel suo complesso. Pierre-André de Chalendar, Presidente e Amministratore Delegato di Saint-Gobain, afferma che:

In Saint-Gobain, i nostri materiali e le nostre soluzioni sono progettati per aiutare a migliorare il comfort delle persone ovunque esse vivano, lavorino e viaggino. Ma abbiamo bisogno che questo venga fatto in maniera sostenibile, salvaguardando il pianeta per le generazioni future. Per noi questi aspetti di benessere sono complementari, due facce della stessa medaglia.Il cambio nel posizionamento del marchio sottolinea il coinvolgimento del Gruppo per creare una connessione più forte con il pubblico allargato. Meglio informati grazie alla comunicazione digitale, i consumatori giocano un ruolo sempre più importante nello specificare i prodotti che vengono utilizzati nei loro progetti. Saint-Gobain vuole spiegare come i suoi materiali e le sue soluzioni contribuiscono alla vita quotidiana, attraverso i valori caratteristici del proprio marchio: l’esperienza nei materiali, la cultura dell’innovazione, la comprensione dei bisogni del consumatore e un approccio basato su apertura e responsabilità sociale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Saint-Gobain Italia rafforza la sua presenza in Puglia

Formazione e prossimità si confermano due aspetti fondamentali del Gruppo internazionale, che...


Aziende
Saint-Gobain Ecophon apre tre nuovi showroom

Inaugurati nel mese di luglio, i tre nuovi showroom sono dislocati tra...


Malte e calcestruzzo
La lastra in cartongesso con il più alto contenuto di riciclato

Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air<sup>®</sup> di Saint-Gobain Italia è realizzata con il 35%...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...