Maria Porro, direttore marketing e comunicazione della Porro S.p.A., è stata eletta oggi, dal Cda di Federlegno, Presidente del Salone del Mobile. Laureata in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera, la neo Presidente ha lavorato come progettista, coordinatrice e curatrice in importanti eventi nazionali e internazionali.
È stata production supervisor delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e di Sochi 2014 oltre ad aver firmato costume e scenografia in importanti teatri italiani e internazionali, all'Auditorium Parco della musica di Roma, all'Arena di Verona e al teatro dei Rinnovati di Siena; all'estero per l'Amazonas Opera Festival in Brasile, l'His Majesty's Theatre in Australia e l'Opera National du Rhin, in Francia.
Da settembre 2020 è Presidente di Assarredo, associazione federata a FederlegnoArredo, che rappresenta nel suo complesso 73mila aziende della filiera legno-arredo.
"Competenza, passione, creatività, capacità di ascolto e sintesi, oltre a radici ben salde nel tessuto imprenditoriale dell’arredo e nella storia del design. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il percorso professionale e associativo di Maria Porro che, grazie anche a una spiccata personalità, sono certo trasmetterà al Salone del Mobile l’energia necessaria per raggiungere traguardi ambiziosi – commenta così la nomina Claudio Feltrin, Presidente di FederlegnoArredo – I più sinceri auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Federazione, che sarà al suo fianco in questa sfida così impegnativa e al tempo stesso stimolante".