Ultime notizie

Salone del Mobile: è Maria Porro il nuovo Presidente

È stata production supervisor delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e di Sochi 2014. Da settembre è Presidente di Assarredo

martedì 20 luglio 2021 - Redazione Build News

salonedelmobile

Maria Porro, direttore marketing e comunicazione della Porro S.p.A., è stata eletta oggi, dal Cda di Federlegno, Presidente del Salone del Mobile. Laureata in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera, la neo Presidente ha lavorato come progettista, coordinatrice e curatrice in importanti eventi nazionali e internazionali.

È stata production supervisor delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e di Sochi 2014 oltre ad aver firmato costume e scenografia in importanti teatri italiani e internazionali, all'Auditorium Parco della musica di Roma, all'Arena di Verona e al teatro dei Rinnovati di Siena; all'estero per l'Amazonas Opera Festival in Brasile, l'His Majesty's Theatre in Australia e l'Opera National du Rhin, in Francia.

Da settembre 2020 è Presidente di Assarredo, associazione federata a FederlegnoArredo, che rappresenta nel suo complesso 73mila aziende della filiera legno-arredo.

"Competenza, passione, creatività, capacità di ascolto e sintesi, oltre a radici ben salde nel tessuto imprenditoriale dell’arredo e nella storia del design. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il percorso professionale e associativo di Maria Porro che, grazie anche a una spiccata personalità, sono certo trasmetterà al Salone del Mobile l’energia necessaria per raggiungere traguardi ambiziosi commenta così la nomina Claudio Feltrin, Presidente di FederlegnoArredo – I più sinceri auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Federazione, che sarà al suo fianco in questa sfida così impegnativa e al tempo stesso stimolante".

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Salone del Mobile 2024, quando l’esperienza può fare la differenza

Per gli operatori è il “Capodanno” del settore, un momento speciale, unico,...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore