Ultime notizie

Salone del Mobile: ecco la piattaforma digitale

La piattaforma affiancherà l’edizione fisica di settembre con format editoriali originali e dal taglio b2b e b2c ma anche focus trasversali sul design e l’arredo

giovedì 1 luglio 2021 - Redazione Build News

supersalone_aree comu

Prodotti, storia, valori, progetti e idee dal mondo dell’arredo e del design saranno al centro della nuova piattaforma digitale del Salone del Mobile presentata ieri 30 giugno e che affiancherà l'edizione fisica in programma dal 5 al 10 settembre a Milano.

Al talk show di presentazione moderato dalla presentatrice televisiva Victoria Cabello, hanno preso parte Claudio Feltrin, Presidente FederlegnoArredo, Maria Porro, Presidente di Assarredo, e Marco Sabetta, Direttore generale del Salone del Mobile.

“Da oggi è Salone tutto l'anno – commenta Claudio Feltrin – questo strumento infatti permetterà alla fiera di rimanere virtualmente aperta per 365 giorni. È un passo fondamentale per il nostro Salone che rimane un appuntamento imprescindibile per le aziende e per tutta la comunità internazionale del design e dell'arredo”.

I contenuti della piattaforma 

Frutto di un anno di lavoro, il servizio offre diversi contenuti come format editoriali originali e costantemente aggiornati e dal taglio b2b e b2c ma anche focus trasversali sul design, l’arredo, arte, architettura, scienza e tecnologia. Inoltre la piattaforma si arricchirà di interviste esclusive ai protagonisti del mondo dell’arredo e del design.

Ma il servizio vuole essere soprattutto una vetrina per le imprese che partecipano al salone, una fiera aperta 365 giorni l’anno e per questo le aziende avranno la possibilità di raccontarsi e farsi conoscere agli utenti attraverso webinar ed eventi digitali.

“La forza di questo progetto è che non si tratta solo di una semplice piattaforma ma di un vero e proprio media – spiega Mario Porro – è uno strumento di comunicazione in cui si potrà replicare in forma virtuale quella magia che accade al Salone, fatta di incontri e scambi tra operatori di tutto il mondo e fruitori”.
Inoltre, prosegue Porro – “Il banco di prova sara? proprio il "supersalone" di settembre, dove grazie a un QR code i visitatori potranno dialogare con le aziende, avere info dettagliate sui prodotti e, attraverso i rivenditori, completare l'acquisto. Si tratta di un’opportunita? che nessun’altra fiera propone e le aziende ne hanno compreso il valore”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Legno-arredo, nel 1° semestre vendite in flessione del 5,2%

-6% sul mercato interno e -4,1% sui mercati esteri. Previsioni chiusura 2024...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore