Sanhua a Chillventa 2024 all’interno del padiglione 7A-328, presenta le migliori soluzioni all’avanguardia HVACR. Stefano Calza, Head of Sales - Italy presso Sanhua International Europe S.L., ci racconta tutte le novità in anteprima.
La diversità delle applicazioni
- Refrigerazione commerciale e macchine di refrigerazione destinate alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari: nuove soluzioni, tra cui i sistemi waterloop R290 e una gamma di componenti per centrali frigorifere e unità condensanti operanti a R744;
- Pompe di calore: con i prodotti Sanhua è possibile ottimizzare l'efficienza della vostra pompa di calore e contenerne i costi; con le EEV, valvole a quattro vie, MCHE e BPHE, mini-pressostati, inverter, sensori di pressione e altro ancora questo obiettivo è raggiungibile;
- BPHE: la gamma completa di scambiatori di calore ottimizzati per l’utilizzo con Propano e sfruttabili anche nelle applicazioni più impegnative;
- Condizionamento dell'aria: soluzioni avanzate come il sottogruppo economizzatore per R32 destinato a Chiller di media/grossa taglia, e altro ancora.
Innovazione in mostra
Quest'anno Sanhua presenta anche la valvola a 4 vie GigaForce, serie SHF-GF, destinata ai Chiller con compressori a vite raffreddati ad aria da 60 a 200RT. Questa valvola elimina completamente i problemi di intasamento comuni alle valvole con corpo cilindrico e riduce le perdite interne del 50%.
E la linea di prodotti interamente in acciaio inossidabile, caratterizzati da un sistema produttivo più eco-sostenibile e da un minor apporto di materia prima con il risultato evidente di un peso notevolmente inferiore rispetto alle valvole in ottone. Durante la fiera, sarà possibile scoprire la famiglia di prodotti CO2, in continua espansione.
Tecnologia di scambio termico ad alta efficienza
SANHUA è il più grande produttore al mondo di scambiatori di calore a microcanali - MCHE™ per applicazioni HVAC&R stazionarie. MCHE™ è all'avanguardia perché aiuta i produttori a soddisfare gli elevati requisiti SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) e HSPF (Heating Seasonal Performance Factor). MCHE™ è oltre il 30% più efficiente nel trasferimento di calore, più leggero, più piccolo in volume fino al 50%, realizzato al 100% in alluminio e facile da riciclare.
Tra le soluzioni del portafoglio prodotti Sanhua, saranno presenti a Norimberga gli scambiatori di calore MCHETM e Brazed Plate. Nuove taglie e modelli di scambiatori di calore a piastre e a microcanali che potranno garantire una maggiore efficienza se applicati a macchine commerciali e industriali. Per quanto riguarda i BPHE, ci sarà la nuova serie S65, ottimizzata per applicazione in pompe di calore a R290, e il nuovo modello più grande, l'S95C.