Impianti termici e climatizzazione

Sanificare l’aria con un recuperatore di calore

Presentato in occasione di MCE, ora Rhinocomfort di Fantini Cosmi è disponibile presso i rivenditori autorizzati

martedì 16 ottobre 2018 - Redazione Build News

RHINOCOMFORT

L’inquinamento indoor è un problema che incide sulla nostra salute. Fantini Cosmi ha lanciato in anteprima a MCE Rhinocomfort, nuova soluzione per la sanificazione indoor, che rappresenta una innovazione per il mercato di riferimento destinata a cambiare il concetto di benessere dell'abitazione. Oggi il prodotto è finalmente disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.

Rhinocomfort è il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria. Si basa su un processo chiamato fotocatalisi: l’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuto permette di disgregare a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue. Il processo è in grado di agire su batteri, impurità e agenti inquinanti. È installabile su qualsiasi muro perimetrale grazie al tubo telescopico. Il recuperatore unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria. Immette aria sanificata, garantendo un ambiente purificato dentro casa, in ufficio o qualsiasi ambiente che necessiti di un microclima sano.

STOP A MUFFE E UMIDITÀ. Il recuperatore è comandato da un motore DC brushless con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. Previene così la formazione di umidità e la comparsa di muffa sui muri, e i conseguenti disturbi dovuti all’aria viziata come mal di testa, irritazioni di occhi e gola.

RECUPERA IL CALORE. Quando c’è la necessità di sanificare l’aria in un ambiente e rinnovarla, uno dei principali problemi è la conservazione del calore, in particolare nei periodi più freddi. Introdurre aria fredda nell’ambiente infatti significa inevitabilmente aumentare i costi e, di conseguenza, gli sprechi. ?Rhinocomfort è pensato per far fronte anche alle esigenze energetiche: permette di recuperare fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione: ciò consente di abbattere considerevolmente i costi di gestione degli ambienti.

Rhinocomfort sarà oggetto di una campagna TV su La7 dal 28 ottobre al 10 novembre.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Fantini Cosmi celebra i suoi 90 anni con stile: nuovo volto per Ecocomfort 2.0 Smart

PEr concludere le celebrazioni, l'azienda propone una serigrafia limitata del sistema di...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore