La qualità dell’aria influisce sulla diffusione del Covid-19 ed è per questo che VORTICE ha sviluppato una gamma di prodotti in grado di eliminarlo dagli ambienti in cui viviamo o lavoriamo. L’emergenza sanitaria ha costretto bar e ristoranti a riprogettare i propri ambienti concentrando gli sforzi su distanziamento e sanificazione.
Una delle principali problematiche da affrontare per fare in modo che le persone riprendano con serenità a frequentare i locali legati alla ristorazione e allo svago, è quella della qualità dell’aria indoor. È oggi fondamentale garantire ai propri clienti e alle persone che vi lavorano un’aria costantemente pulita e pura, sinonimo di sicurezza e tranquillità. VORTICE ha realizzato la nuova gamma di sanificatori d’aria DEPURO PRO EVO che abbina a una comprovata efficace azione di sanificazione dell’aria trattata, anche un’elevatissima capacità filtrante. Attraverso la tecnologia della fotocatalisi, utilizzata dalla NASA nei vettori spaziali per sanificare l’aria, si interviene in maniera attiva sull’aria uccidendo virus e batteri.
L’azione sanificante è quindi demandata al modulo di fotocatalisi, la cui efficacia nei confronti del Covid-19 è certificata dalle prove condotte dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano. Le prove condotte hanno dimostrato come la tecnologia Dust-Free del modulo di fotocatalisi adottato negli apparecchi DEPURO PRO EVO uccide rapidamente le particelle virali eventualmente presenti nell’aria, assicurando così la rapida sanificazione dell’ambiente.
L’azione filtrante si basa invece su una coppia di filtri assoluti HEPA H14, capaci di trattenere la pressoché totalità (99,995 %) del microparticolato e delle goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti e che agiscono come vettori del virus.
I DEPURO PRO EVO di VORTICE non richiedono installazione, e sono raccomandati per sanificare in un paio d’ore locali di superficie fino a 135-150 m2 (estensioni maggiori richiedono tempi di sanificazione più lunghi).