Impianti termici e climatizzazione

Scaldabagni con ridotte emissioni inquinanti di ossidi di azoto

Tutti i nuovi modelli Bosch sono abbinabili al solare termico

venerdì 28 settembre 2018 - Redazione Build News

bosch_therm_5700_s_in_situ_img_h720

Nel rispetto delle nuove Direttive Erp – Energy Related Products, Bosch lancia una nuova gamma di scaldabagni ancora più efficienti e sostenibili, rinnovati nelle prestazioni e nell’estetica. Oltre alla possibilità di abbinamento al sistema solare termico, la nuova gamma si distingue per le basse emissioni di NOx, decisamente inferiori rispetto ai limiti imposti dalla legge.

MODELLI A CAMERA STAGNA E TIRAGGIO FORZATO. Quattro i modelli a camera stagna e tiraggio forzato. Nella fascia più alta si colloca il Therm 6700i S, in commercio da gennaio 2019, disponibile con il frontale in vetro titanio temperato bianco o nero. Munito di interfaccia semplice e intuitiva, è dotato di un modulo WiFi integrato che rende lo scaldabagno controllabile da remoto tramite l’App Bosch Water. Sinonimo di comfort è il Therm 5700 S che, grazie alla sonda di monitoraggio della temperatura, garantisce acqua calda costante, senza sbalzi né interruzioni, contribuendo così a ridurre i costi energetici. Anch’esso dotato di display con regolazione touch, con l’ausilio di un accessorio può essere controllato da remoto tramite la medesima App.

Efficiente, conveniente e facile da usare, il Therm 5600 S è, invece, estremamente compatto e dotato di controllo manuale della temperatura dell’acqua erogata. Come gli altri modelli della gamma, anche il Therm 5600 S, con apposito accessorio, è controllabile da remoto. Da esterno è infine il Therm 5600 O, resistente alle intemperie grazie al dispositivo antigelo di serie. Attraverso il nuovo regolatore in vetro nero con ampio display, è possibile controllare lo scaldabagno dall’interno dell’abitazione, mentre consumi, temperature e codici di errore sono sempre sotto controllo tramite l’apposita App.

MODELLI A CAMERA APERTA E TIRAGGIO NATURALE. La gamma di scaldabagni a camera aperta si compone del Therm 4300 e del Therm 4200. Il primo è dotato dell’innovativa tecnologia di accensione elettronica tramite generatore a turbina idrodinamico che permette di risparmiare fino al 25% di gas annuo rispetto agli scaldabagni tradizionali con accensione elettrica. Facile da installare, il Therm 4300 non necessita né di collegamenti elettrici né di batterie aggiuntive e garantisce consumi ottimizzati grazie alla modulazione continua della fiamma che adatta i consumi di gas alle reali esigenze del consumatore.

Come il Therm 4300, anche il Therm 4200 offre un design raffinato ed è inoltre sicuro grazie al triplo sistema di sicurezza composto dal sensore di scarico fumi, dal limitatore della temperatura e dal controllo per l’interruzione dell’afflusso di gas in caso di mancata accensione o spegnimento accidentale. I consumi risultano ottimizzati grazie alla modulazione continua della fiamma per un afflusso di gas adattato alle reali esigenze di chi utilizza l’apparecchio. Inoltre, il Therm 4200 è estremamente flessibile in quanto, grazie all’alimentazione a batteria, non necessita di predisposizioni elettriche.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore