La nuova linea di scaldabagni Vaillant a tiraggio forzato turboMAG plus rappresenta una soluzione smart, efficiente ed evoluta per la produzione istantanea di acqua calda. Frutto di studi accurati e di un’attenta progettazione, unisce un’estetica ricercata, grande semplicità d’uso e massimo comfort di erogazione, garantendo al tempo stesso consumi ridotti, per il rispetto dell’ambiente e il contenimento dei costi operativi.
Facilità di utilizzo
Gli scaldabagni della linea turboMAG plus sono caratterizzati da dimensioni estremamente compatte e un design all’avanguardia che coniuga alla meglio estetica e facilità d'utilizzo, grazie all’ampio display touch con retroilluminazione. Dotato di 8 intuitive icone, permette con semplici gesti di accedere alle funzioni, regolare la temperatura, la portata d’acqua e impostare la modalità di utilizzo.
Regolazione della domanda energetica
Il sistema di combustione a 3 livelli assicura un elevato campo di modulazione, che si traduce nel massimo comfort di acqua calda sanitaria, con elevata stabilità di temperatura anche in condizioni di bassa portata, con piccoli volumi di prelievo. Queste stesse caratteristiche, unite al nuovo software integrato nella scheda elettrica, permettono agli scaldabagni turboMAG plus di regolare la domanda di energia in funzione alla temperatura dell'acqua desiderata, riducendo sensibilmente i consumi di gas.
La gamma turboMAG plus è stata inoltre progettata con particolare attenzione per la sicurezza, dotandola di 26 processi di controllo per assicurare all’utente massima affidabilità e durata nel tempo.
La linea è composta da tre modelli, con portata acqua pari a 11, 14 e 16 l/min, che possono essere installati anche all’esterno e, grazie ad un kit opzionale, possono arrivare a sopportare temperature fino a -15°C.
Kit solare
Il nuovo scaldabagno turboMAG plus include, tra gli accessori, un kit solare che integra lo scaldabagno a un eventuale sistema solare termico contribuendo alla produzione di acqua
calda. Il kit permette di unire l’acqua pre-riscaldata proveniente da un bollitore solare a quella fornita dallo scaldabagno. Se la temperatura è sufficiente a garantire all’utenza il comfort sanitario, lo scaldabagno non partirà; diversamente nei periodi in cui l’energia solare è minore, il comfort sarà assicurato dallo scaldabagno.