Impianti termici e climatizzazione

Scaldacqua in pompa di calore Sherpa SHW

Il nuovo scaldacqua in pompa di calore in classe A assicura un alto livello di efficienza grazie all'utilizzo di energie rinnovabili

mercoledì 16 maggio 2018 - Redazione Build News

Sherpa SHW_Olimpia Splendid_ambientata_1

Olimpia Splendid presenta il nuovo Sherpa SHW, scaldacqua in pompa di calore in grado di garantire un alto livello di efficienza grazie all’impiego di energie rinnovabili. Disponibile in due versioni, la nuova soluzione sviluppata dall’azienda bresciana assicura la produzione costante di acqua calda sanitaria a 65°C in presenza di un range temperature dell’aria da -10°C a +43°C.

DUE MODELLI. I due modelli Sherpa SHW 200 e SHW 300S differiscono per la capacità nominale del serbatoio realizzato in acciaio al carbonio con vetrificazione a doppio strato, che è rispettivamente di 200 e 300 litri, e per la presenza sul modello SHW 300S di un serpentino per collegamento a pannelli solari.  In entrambe le versioni, Sherpa SHW assicura un alto livello di efficienza grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili. Nello specifico, il contatto per integrazione con l’impianto fotovoltaico forza l’accensione e innalza il set point della macchina. L’accumulo di energia prodotta dal fotovoltaico abbatte i costi di produzione dell’ACS e, di conseguenza, consente di massimizzare il risparmio energetico.?L’unità, inoltre, è predisposta per lavorare con una seconda fonte di energia rinnovabile come, ad esempio, un pannello solare termico (sul modello SHW 300S) mentre le caratteristiche di alta efficienza e sostenibilità ambientale sono garantite anche dal compressore che adotta il refrigerante ecologico R134a.

EROGAZIONE "OGNITEMPO". Grazie alla funzione Smart Control, il set effettivo della pompa di calore è regolato da una curva climatica che evita il verificarsi di allarmi di alta pressione in caso di aria calda prelevata dall’esterno (oltre i 25°C con ACS a 65°C, oltre i 35°C con ACS a 55°C). Inoltre, la presenza della resistenza elettrica, disponibile nell’unità come backup con termostato incorporato con sicurezza a 90°C, integra in automatico la temperatura del serbatoio al set desiderato qualora il set effettivo sia regolato dalla curva climatica. Ciò concorre ad assicurare l’erogazione di ACS a temperatura costante anche in condizioni invernali estreme.

DETRAZIONE FISCALE. Sherpa SHW garantisce prestazioni tali da soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici e permette di accedere alla detrazione fiscale al 65% come previsto dal DL 63/2013 (legge di conversione 90/2013) e successive proroghe previste dalla Legge di stabilità 2016. Inoltre, è possibile usufruire dell’incentivo del Nuovo Conto Termico, come previsto dal D.M. 16 febbraio 2016.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Pompa di Calore reversibile full inverter con refrigerante naturale R-290

Clivet presenta in anteprima Thunder, la nuova pompa di calore reversibile ad...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...