Scambio termico, la gamma completa presentata da Roen Est Group a MCE 2016

Fra le diverse novità anche la nuova serie EXH di evaporatori a espansione diretta ad alta efficienza con configurazione ottimizzata per propano e ammoniaca

mercoledì 23 marzo 2016 - Erika Seghetti

ROENEST 2

Roen Est Group ha presentato a MCE 2016 importanti novità e ulteriori ampliamenti di gamma per condizionamento, refrigerazione, riscaldamento, cogenerazione e recupero termico.


Scambiatori di calore a pacco alettato

La gamma degli scambiatori di calore a pacco alettato, componenti essenziali dello scambio termico, garantisce una grande varietà dimensionale e infinite possibilità di personalizzazione, ampia scelta di materiali utilizzati per la produzione (rame, alluminio, ferro, inox, ottone, etc.) e diverse possibilità di trattamenti superficiali protettivi.

In fiera Roen Est ha presentato nuovi modelli con tubi in INOX per tutte le applicazioni in ambienti aggressivi o che utilizzano ammoniaca come fluido refrigerante.

Aeroventilati

Tecnologia completa e soluzioni completamente personalizzabili sia per la refrigerazione, unit coolers e brine units, sia per il recupero termico con remote condensers e dry coolers.

In più, in anteprima a MCE, la nuova gamma di aeroventilati con motori centrifughi, ideali per le sale di lavorazione alimentare.

Fasci tubieri

I fasci Roen Est comprendono una linea completa di soluzioni per il recupero termico, la refrigerazione e il condizionamento industriale con il massimo della customizzazione e, allo stesso tempo, migliaia di configurazioni standard accessibili attraverso il software di calcolo dedicato: oltre 2.500 geometrie per la refrigerazione, 10.000 per il recupero termico.

Evaporatore a espansione diretta con gas naturale

In fiera, è stata inoltre presentata la nuova serie EXH di evaporatori a espansione diretta ad alta efficienza con configurazione ottimizzata per propano (R290) e ammoniaca (R717). L'ingegnere Mauro Luppi, Shell & Tubes Producet Manager di Roen Est, ce ne ha parlato durante la breve intervista che ci ha rilasciato ad MCE 2016. Nel corso della quale ci ha mostrato anche le gamme dei recuperi termici specifici per cogenerazione, applicazioni a biogas, aria compressa e la serie  di piccoli condensatori specifici per chiller ad acqua marina.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...