Roen Est Group ha presentato a MCE 2016 importanti novità e ulteriori ampliamenti di gamma per condizionamento, refrigerazione, riscaldamento, cogenerazione e recupero termico.
Scambiatori di calore a pacco alettato
La gamma degli scambiatori di calore a pacco alettato, componenti essenziali dello scambio termico, garantisce una grande varietà dimensionale e infinite possibilità di personalizzazione, ampia scelta di materiali utilizzati per la produzione (rame, alluminio, ferro, inox, ottone, etc.) e diverse possibilità di trattamenti superficiali protettivi.
In fiera Roen Est ha presentato nuovi modelli con tubi in INOX per tutte le applicazioni in ambienti aggressivi o che utilizzano ammoniaca come fluido refrigerante.
Aeroventilati
Tecnologia completa e soluzioni completamente personalizzabili sia per la refrigerazione, unit coolers e brine units, sia per il recupero termico con remote condensers e dry coolers.
In più, in anteprima a MCE, la nuova gamma di aeroventilati con motori centrifughi, ideali per le sale di lavorazione alimentare.
Fasci tubieri
I fasci Roen Est comprendono una linea completa di soluzioni per il recupero termico, la refrigerazione e il condizionamento industriale con il massimo della customizzazione e, allo stesso tempo, migliaia di configurazioni standard accessibili attraverso il software di calcolo dedicato: oltre 2.500 geometrie per la refrigerazione, 10.000 per il recupero termico.
Evaporatore a espansione diretta con gas naturale
In fiera, è stata inoltre presentata la nuova serie EXH di evaporatori a espansione diretta ad alta efficienza con configurazione ottimizzata per propano (R290) e ammoniaca (R717). L'ingegnere Mauro Luppi, Shell & Tubes Producet Manager di Roen Est, ce ne ha parlato durante la breve intervista che ci ha rilasciato ad MCE 2016. Nel corso della quale ci ha mostrato anche le gamme dei recuperi termici specifici per cogenerazione, applicazioni a biogas, aria compressa e la serie di piccoli condensatori specifici per chiller ad acqua marina.