Schöck Isokorb, giunto per l’isolamento termico degli elementi a sbalzo, ha conseguito la marcatura CE che attesta a livello europeo la conformità del prodotto da costruzione, rispondendo alle prestazioni richieste dall’Unione e soddisfando i più rigidi standard di qualità e sicurezza.
La certificazione, valida in tutta Europa, offre numerosi vantaggi ai professionisti e permette loro di ridurre i costi associati alla pianificazione e velocizzare i processi di autorizzazione e costruzione, avvalendosi di un prodotto di qualità conforme a rigidi parametri europei. Il valore aggiunto è tangibile anche per le aziende internazionali che oggi possono affidarsi ad una certificazione uniforme e comprovata in tutto il territorio europeo.
SICUREZZA DI PROGETTAZIONE CERTIFICATA. Dal 2018 ETA-17/0261 ed ETA-17/0262 vengono applicate sul giunto isolante Isokorb: la valutazione tecnica ha validità illimitata e garantisce un ciclo di vita del prodotto della durata minima di 50 anni. L’ETA, oltre ai rigidi controlli da parte del produttore, prevede ulteriori verifiche da parte di terzi in base al grado di sicurezza del prodotto per comprovare i requisiti dei materiali utilizzati e i luoghi di produzione dei prodotti. Schöck in questo caso ha ottenuto l’eccellente “Classe 1+” da parte dell’Università di Karlsruhe.
La marcatura CE è dunque un grande vantaggio per i professionisti che possono contare su un prodotto certificato, sicuro ed affidabile nella lotta contro i ponti termici. Isokorb assicura isolamento termico degli elementi a sbalzo garantendo il massimo comfort abitativo, un effettivo risparmio energetico e scongiura il pericolo di formazione di muffa e condensa sulle pareti.