Grazie alla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Belluno, la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e Clivet S.p.A., il 20 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si terrà a Feltre, presso l’Auditorium Clivet in Via Camp Lonc 25, un seminario gratuito dedicato alla progettazione sostenibile in ambito residenziale.
L’evento, intitolato “Decarbonizzazione e indipendenza energetica: la progettazione sostenibile in ambito residenziale. Il comfort diventa Smart” darà diritto a 3 crediti formativi professionali per gli iscritti agli Ordini di Architetti, Periti Industriali e Geometri, e 3 crediti con autocertificazione per gli iscritti all’ordine degli ingegneri.
Un focus sulla sostenibilità e sull’efficienza energetica
Il seminario affronterà temi di grande attualità, come la gestione efficiente dell’energia negli edifici residenziali alla luce delle nuove direttive europee. Esperti del settore, tra cui l’Ing. Andrea Fornasiero, Presidente del Comitato Tecnico di GBC Italia, e l’Ing. Massimo Stefano Venco, libero professionista, illustreranno le ultime novità normative e le opportunità offerte dalla progettazione sostenibile.
Un’occasione unica per approfondire e confrontarsi
L’Ing. Claudio Carano, Head of Public Affairs & Corporate Communication di Clivet SpA, presenterà esempi concreti di integrazione edificio-impianto, mostrando come sia possibile ottenere il massimo comfort abitativo riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Al termine del seminario, i partecipanti potranno visitare lo stabilimento Clivet e vedere come sta procedendo la costruzione del nuovo stabilimento 800. Seguirà un momento di confronto informale con aperitivo.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link:
https://architettibelluno.it/formazione-continua-permanente/iscrizione-eventi-formativi