Il 26 febbraio 2014 è stata approvata la nuova direttiva dell’Unione Europea 2014/34/UE (ATEX) concernente le condizioni per l’immissione sul mercato, l’importazione e la distribuzione di apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Obiettivo del seminario è quello di fornire un quadro esauriente, complessivo e aggiornato delle disposizioni della nuova direttiva ATEX 2014/34/UE affinché gli operatori economici del settore siano preparati sotto il profilo tecnico e legale all’applicazione della nuova disciplina che gli Stati membri dell’Unione Europea devono applicare a decorrere dal 20 aprile 2016.
Nel corso del seminario saranno esaminate in modo integrato le disposizioni della nuova direttiva sotto i profili tecnici e legali in modo da consentire a fabbricanti, importatori, distributori e installatori di organizzare la propria attività in vista dalla entrata in vigore della nuova direttiva.
Destinatari
L’incontro, che si rivolge a fabbricanti, importatori, distributori, rappresentanti autorizzati e installatori di apparecchi e sistemi destinati ad essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva, Uffici tecnici - uffici qualità Direzione /Area legale, Direzione / Amministrazione, Ufficio Personale, Responsabile risorse umane, Direzione area commerciale, si terrà nella sede ANIE di Milano (viale Lancetti, 43). Docenti Avv. Oddo, Avv. Gabriele, Ing. Fondacci.