Panasonic lancia i nuovi modelli per la climatizzazione residenziale ETHEREA in classe A+++ (SEER): la serie Z/XZ. La gamma, dal design raffinato e sottile (solo 194mm), è disponibile nelle varianti in argento, bianco lucido o opaco. I nuovi modelli da 7/9/12.000 BTU producono un livello di pressione sonora di 19 Db(A); inoltre, il flusso d'aria è direzionabile attraverso un sistema di regolazione automatica a due alette.
Impatto ambientale. La serie segue le direttive europee sulla sostenibilità ambientale utilizzando il refrigerante R32, riducendo del 67% l’impatto ambientale. Inoltre, grazie alla tecnologia inverter e al sistema Econavi, che utilizza sensori intelligenti in grado di individuare l’intensità solare e l’attività umana per adattare la climatizzazione alle condizioni ambientali, i nuovi dispositivi garantiscono un risparmio energetico fino al 38%.
Controllo da remoto. La gamma è compatibile con sistemi BMS o sistema Wifi Intesis-Home e offre la possibilità di una gestione dell’impianto a distanza (opzionale) attraverso un’applicazione utilizzabile via smartphone, tablet o PC (compatibile con sistema operativo Android e iOS).
Nanoe. I dispositivi sono provvisti del sistema di purificazione dell’aria nanoe (nano-particelle elettrostatiche frutto della nanotecnologia), che provvede a purificare l’aria neutralizzando fino al 99% dei microorganismi presenti. Il sistema di deodorizzazione, invece, elimina i cattivi odori presenti nell’aria. Il livello di umidità, infine, viene regolato dalla funzione Mild Dry Cooling.