A differenza di molte soluzioni VRF, LG MULTI V 5 è stato progettato per misurare sia i livelli di temperatura che quelli di umidità degli ambienti esterni e interni circostanti. Questa valutazione completa dell’ambiente circostante aiuta MULTI V 5 ad adattare le proprie prestazioni per ottenere un'efficienza energetica ottimale ed elevati livelli di comfort all'interno. Tuttavia la maggior parte dei VRF, non tenendo conto dell'umidità dell'ambiente nel calcolo del flusso d'aria in uscita, può generare consumi eccessivi, se il grado di umidità è basso.
Queste problematiche sono risolte dalla funzione Dual Sensing Control, unico prodotto sul mercato ad avere la capacità di monitorare il livello di umidità relativa negli ambienti. Il Dual Sensing migliora il confort degli utenti aumentando il livello di controllo e consentendo di eseguire valutazioni climatiche estremamente precise in tempo reale.
A differenza dei sistemi VRF convenzionali che tracciano solo la temperatura, MULTI V 5 è in grado di misurare i livelli di temperatura e di umidità degli ambienti esterni e interni circostanti.
Inoltre, sistemi efficienti come Smart Load Control consentono di controllare la temperatura del refrigerante dell’impianto, aumentando l'efficienza energetica stagionale. La funzione di Comfort Cooling insieme al Dual Sensing Control conferiscono a MULTI V 5 la capacità di mantenere il funzionamento attorno a una temperatura desiderata, garantendo il massimo comfort all'utente.