Aprirà i battenti a Milan, in Piazza Duomo, Temakinho, marchio di ristoranti nippo-brasiliano, che porta a quattro l’offerta di ristoranti nel capoluogo lombardo. Nell’ottica di un maggior risparmio energetico, oltre che di una migliorata efficienza, il nuovo ristorante ha scelto di installare il separatore di grassi EasyClean di Kessel nella versione semi automatico.
Il separatore di grassi integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo compatto per essere applicato anche direttamente sulla parete e consentendo un notevole risparmio di spazio. Per migliorare il potere depurante del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa. Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.
Per controllare in qualsiasi momento il suo corretto funzionamento, i coperchi del separatore sono inclinati consentendo all’utente una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione. Anche l’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, aiuta l’utente nel controllo e a individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso. La famiglia di separatori di grassi EasyClean sono certificati a norma EN 1825 e DIN 4040-100 per l’installazione libera negli edifici. La gamma di separatori di grassi comprende anche la famiglia Euro, a norma EN 1825 e DIN 4040-100, per l’installazione interrata fuori dagli edifici.