È online il sito di Yukon, il sistema per rilevare la qualità dell’aria domestica sviluppato da Geca per contrastare l’inquinamento indoor. Nato con l’intento di fornire una strumentazione smart per il quotidiano monitoraggio e diagnostica delle impurità dell’aria, Yukon si compone di un set di sensori per il controllo della concentrazione di gas e particolati, connessi tramite IoT per fornire un report costante del livello di salubrità della propria casa, comodamente accessibile tramite App.
La nuova interfaccia web, raggiungibile al seguente indirizzo, mette a disposizione degli utenti le informazioni indispensabili per conoscere da vicino il mondo Yukon, le sue funzionalità e i benefici che può apportare in tutte le case. Le esaustive sezioni di approfondimento e news mostrano il range di impurità aeree monitorabili da Yukon, con relativi rischi per il corpo umano e consigli per la precauzione, oltre a insights e dati specifici per ogni modello della serie.
I dispositivi Yukon sono in grado di rilevare temperatura e umidità dell’aria, concentrazioni di metano, formaldeide, CO e CO2, composti organici volatili, PM 2.5, PM 10 e altre impurità presenti abitualmente nell’aria domestica.
Yukon è un progetto realizzato da Geca in collaborazione con Gulliver per lo sviluppo della piattaforma software dedicata e con l’Università degli Studi di Brescia per l’attività di ricerca in supporto al team Geca.
Con Yukon il Know How e la tecnologia di Geca sono state applicate a un diverso ambito di sicurezza domestica. La motivazione che traina Yukon nasce da un impegno concreto in direzione di una vera smart home, sicura e confortevole.
Il sito consente l’acquisto dei prodotti on line.