Impianti termici e climatizzazione

Si allarga la famiglia di operatori elettromeccanici in casa Bft

Phobos e Kustos montano il perno magnetico, brevetto che velocizza e facilita l’installazione dell’operatore

mercoledì 23 settembre 2015 - Redazione Build News

PHO
Bft lancia nel mercato una gamma rinnovata di operatori elettromeccanici lineari per i cancelli a battente. Phobos e Kustos, infatti, sono le due novità che l'azienda ha introdotto fra primavera ed estate 2015. Entrambi montano il perno magnetico, un brevetto che velocizza e facilita l’installazione dell’operatore. Tempi più rapidi di montaggio, prestazioni più sicure e affidabilità nella lunga durata: sono gli elementi che caratterizzano l’offerta di Bft per il mondo dei cancelli a battente in ambito residenziale.

PHOBOS. Disponile in due versioni – BT A e AC A – Phobos (foto sx) assicura grande facilità di installazione e un’ampia disponibilità di accessori per supportare e potenziare il lavoro dei professionisti. La gamma di operatori Phobos si applica a cancelli a battente di diverse misure e pesi. Phobos BT A, alimentato in bassa tensione (24 V), è disponibile in due versioni: A25, per cancelli fino a 2,5 metri di lunghezza e peso massimo di 400 kg, e A40, per cancelli battenti fino a quattro metri di lunghezza e con un peso limite di 500 kg.

Phobos AC A, invece, è la gamma di operatori ad alta tensione in 203V. Come per Phobos BT A, sono a catalogo due alternative: A25, per cancelli fino a 2,5 metri e peso massimo di 400 Kg, A50 per cancelli fino a 5 metri con limite di 500 Kg. Inoltre, Phobos BT A utilizza il sistema D-Track di gestione della coppia, che assicura la massima sicurezza verso cose e persone e facilita la certificazione dell’impianto.

KUSTOS. Con questa gamma Bft consolida l’offerta di operatori solidi e affidabili per il controllo di cancelli a battente. La copertura totale della vite senza fine assicura grande resistenza anche in condizioni ambientali e climatiche particolari (polvere, sabbia, elevata salsedine o umidità) e garantisce la massima sicurezza, impedendo l’accesso alle parti in movimento. Kustos (foto dx) è alimentato in bassa tensione (24 V) e può comandare ante fino a 400 kg e 2,5 m di lunghezza, per il modello A25, oppure fino a 500 Kg e 4 metri di lunghezza nella versione A40. Due le varianti disponibili: tradizionale e Ultra. Quest’ultima compatibile con la piattaforma tecnologica U-Link, creata da Bft per permettere l’interconnettività e la comunicazione fra tutti i nuovi dispositivi dell’azienda.

KIT E ACCESSORI. Per Phobos e Kustos, Bft propone una serie di accessori e di kit per facilitare il lavoro dell’installatore e garantire una grande versatilità. Ogni impianto, infatti, ha caratteristiche diverse che esigono prodotti e soluzioni efficaci. 

Per questo Bft offre una vasta gamma di centrali, fotocellule, telecomandi, selettori e pulsantiere, che consente di personalizzare in base alle singole richieste il progetto impiantistico.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Automazione per ambienti ospedalieri per accessi pedonali e veicolari

Soluzioni sicure e innovative nel campo del controllo degli accessi pedonali e...


Aziende
Fabio Billo nuovo Amministratore Delegato di Bft

Ha già ricoperto il ruolo di Responsabile della Progettazione, Direttore Tecnico e,...


Domotica e impianti elettrici
Micro ricevente radio per luci e operatori

Bft lancia MIME, ricevente bicanale che comanda due luci con max 1250...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore