Nella gazzetta ufficiale della regione siciliana - parte I n. 12 del 24 marzo 2017, è stato pubblicato il decreto 7 febbraio 2017 dell'assessorato delle infrastrutture e della mobilità, recante “Annullamento del decreto 30 luglio 2012, ed approvazione delle Linee guida per interventi in housing sociale”.
Il provvedimento stabilisce all'art. 2 che “per le finalità della legge regionale 3 gennaio 2012, n. 1, sono approvate, alla stregua di rivisitazione delle precedenti, le Linee guida per la disciplina delle modalità attuative degli interventi di housing sociale”, allegate al decreto.
Sempre nella gazzetta ufficiale della regione siciliana - parte I n. 12 del 24 marzo è stato pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse per interventi di housing sociale in cui vengono individuati l'oggetto, i soggetti proponenti, gli elementi essenziali e qualificanti delle proposte, i criteri di individuazione delle aree e degli immobili, le premialità e le agevolazioni, nonché i criteri di selezione delle proposte.
In allegato le Linee guida e l'avviso