Dopo numerosi incontri fra Luigi Secco, AD Sile, e Giorgio Giatti, Presidente del Gruppo Termal, si è raggiunto l’accordo su una collaborazione commerciale tra le due aziende. Sile, azienda della provincia di Treviso, entrerà nella climatizzazione avvalendosi dei servizi del Gruppo Termal di Bologna, da 35 anni fra gli attori di questo mercato in Italia.
L'azienda trevigiana distribuirà in esclusiva in Italia il marchio Cryo’s del Gruppo Termal, introducendo una nuova linea di modelli monosplitsplit e multisplit di tipo residenziale già a partire dalla prossima stagione.
Più produttività, meno costi. L’accordo è teso a ridurre i costi gestionali per aumentare la competitività dei prodotti e la qualità dei servizi.
Sile gestirà la prevendita, la distribuzione e il coordinamento commerciale tramite la propria rete storica agenziale e il Gruppo Termal, tramite la controllata Climamio, gestirà lo stoccaggio, la logistica, l’amministrazione e il post vendita.
Il primo anno di attività prevede l’avvio dell’introduzione del marchio del gruppo bolognese nel mercato italiano e, già dal secondo anno, le aspettative di vendita stimate saranno nell’ordine di 8-10.000 unità.