Per la realizzazione o la ristrutturazione di centrali termiche, Sime estende l’offerta di caldaie a condensazione di alta potenza con le nuove gamme a basamento Alu HE e Alu Plus HE.
Particolarmente compatte e leggere, offrono un range di potenza da 80 a 1.100 kW che può essere ampliato installando fino a otto apparecchi in cascata, arrivando così ad un totale complessivo di 8.800 kW.
L'alta tecnologia dello scambiatore
L’alta tecnologia dello scambiatore, realizzato da elementi preassemblati in lega di alluminio-silicio, consente di sfruttare al massimo l’elevata conducibilità termica del materiale aumentando di conseguenza il rendimento.
Lo specifico design costruttivo realizzato con ampi passaggi d’acqua, oltre ad offrire basse perdite di carico, preserva dal rischio intasamento e garantisce affidabilità nel tempo.
Tutti i modelli sono dotati di bruciatore modulante in grado di rispettare i limiti più stringenti imposti dalle regolamentazioni europee ed internazionali in tema di emissioni inquinanti.
Omologati “Range Rated”
Inoltre sono omologati “Range Rated” per consentire la regolazione della potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’edificio ed allinearsi così al generatore sostituito.
A completare il tutto, il sistema di controllo: un’elettronica evoluta che è in grado di ottimizzare il funzionamento e il comfort dell’impianto grazie ad un’ampia gamma di schemi preconfigurati che comprendono soluzioni con circuiti diretti e miscelati oltre alla gestione di cascata senza l’aggiunta di ulteriori accessori.