L'azienda Sime ha portato a ISH, la kermesse a livello mondiale del settore HVAC, le sue innovazioni di prodotto in campo ibrido. Il tema principale di questa edizione e che ha visto i costruttori impegnati a proporre soluzioni in tal senso è stato quello della transizione energetica.
Sime in questa direzione ha lanciato una provocazione su una parete del proprio stand “È veramente possibile sostituire tutte le caldaie a gas con pompe di calore?” Questa domanda ha avuto come scopo quelle di portare l'attenzione sull'ibridazione dei prodotti, quale soluzione immediatamente compatibile con le infrastrutture energetiche esistenti e la tipologia di impianti europei in gran parte ad alta temperatura. Abbiamo presentato la nostra gamma di sistemi ibridi e full electric, con pompe di calore sia monoblocco che splittate.
Tra tutti i prodotti proposti, emerge indiscusso un progetto unico: Hybrid Revolution, ibrido ultra-compatto senza unità esterna che rappresenta l’evoluzione di Murelle Revolution, già riconosciuta quale soluzione ideale per le riqualificazioni energetiche.
Spazio anche ad altri prodotti iconici dell'azienda: Murelle, sistema ibrido in classe A++ composto da caldaia a condensazione e pompa di calore aria-acqua; Edea sistema ibrido a pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria e Uniqua Revolution, caldaia murale istantanea con recuperatore attivo.