Video gallery

Sime a ISH 2023 con il primo ibrido a zero emissioni

Alla fiera di Francoforte, l'azienda ha presentato il primo ibrido con generatore a idrogeno 100% e pompa di calore elettrica aria-acqua

venerdì 21 aprile 2023 - Redazione Build News

sime a ish


L'azienda Sime ha portato a ISH, la kermesse a livello mondiale del settore HVAC, le sue innovazioni di prodotto in campo ibrido. Il tema principale di questa edizione e che ha visto i costruttori impegnati a proporre soluzioni in tal senso è stato quello della transizione energetica.

Sime in questa direzione ha lanciato una provocazione su una parete del proprio stand “È veramente possibile sostituire tutte le caldaie a gas con pompe di calore?” Questa domanda ha avuto come scopo quelle di portare l'attenzione sull'ibridazione dei prodotti, quale soluzione immediatamente compatibile con le infrastrutture energetiche esistenti e la tipologia di impianti europei in gran parte ad alta temperatura. Abbiamo presentato la nostra gamma di sistemi ibridi e full electric, con pompe di calore sia monoblocco che splittate. 

Tra tutti i prodotti proposti, emerge indiscusso un progetto unico: Hybrid Revolution, ibrido ultra-compatto senza unità esterna che rappresenta l’evoluzione di Murelle Revolution, già riconosciuta quale soluzione ideale per le riqualificazioni energetiche.

Spazio anche ad altri prodotti iconici dell'azienda: Murelle, sistema ibrido in classe A++ composto da caldaia a condensazione e pompa di calore aria-acqua; Edea sistema ibrido a pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria e Uniqua Revolution, caldaia murale istantanea con recuperatore attivo.



Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Sponsorizzato copertina articolo
CAM e bioedilizia: le nuove sfide tra PNRR e CAM Coordinator

L'intervista dell'Ing. Livio Izzo all'arch. Nunzia Coppola, esperta di bioarchitettura e certificata...

Dello stesso autore