Climate Solutions conferma il suo ruolo di azienda attenta alle nuove esigenze di mercato ed è con questo messaggio che approda alla 43° Mostra Convegno Expocomfort. Per la divisione di Beijer Ref Italy si tratta della seconda partecipazione all’evento di Milano e lo spazio è allestito con l’esposizione di nuovi modelli per il settore residenziale e industriale del brand Sinclair.
Il catalogo Sinclair comprende una vasta gamma di sistemi di climatizzazione ad espansione diretta e idronici, inclusi condizionatori d'aria residenziali, commerciali e industriali, chiller, pompe di calore, sistemi Mini VRF e VRF. Tutte le gamme sono progettate per offrire soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per una varietà di applicazioni e dimensioni di edifici.
L'attenzione all'efficienza energetica è il tema centrale dell'esposizione di Climate Solutions che racconta, attraverso i suoi prodotti, il proprio impegno verso l'innovazione continua. Oltre all'adozione di gas refrigeranti ecologici, i nuovi modelli presentano tecnologie avanzate per il risparmio energetico e il controllo, garantendo un utilizzo ottimale delle risorse e un minore impatto ambientale.
Climatizzazione residenziale: Marvin
Tra le novità presentate, spiccano gli eleganti sistemi di climatizzazione residenziale Marvin che combinano prestazioni superiori con un design raffinato Un prodotto perfetto per adattarsi agli ambienti domestici moderni e con un sofisticato sistema di purificazione al plasma che rilascia ioni in grado di neutralizzare polline, acari e altri agenti allergeni. Come tutti i prodotti Sinclair assicura una temperatura confortevole nelle abitazioni per tutto l'anno e un alto contenuto tecnologico, frutto di anni di ricerche. Questi sistemi sono pensati anche per avere un basso impatto ambientale grazie anche all’utilizzo del refrigerante R32.
E per chi non avesse spazio per l’installazione di una motocondensante, la soluzione si chiama Quasar, l’unità a pavimento senza unità esterna. Con la sua cover in metallo bianca semplice e lineare, ma al contempo moderna, si adatta a qualsiasi ambiente. Quasar utilizza il gas refrigerante R290, considerato tra i gas più ‘’ecologici’’, con il suo bassissimo GWP pari a 3.
Se si è alla ricerca di un prodotto alternativo alla caldaia e altamente efficiente, non ci si può non soffermare sulla completa gamma di Pompe di Calore della linea Yukon scelte sempre di più dagli utenti finali e costruttori per il riscaldamento primario degli edifici.
Yukon nasce dall’esperienza trentennale di Sinclair nel settore HVAC per il mercato del Nord Europa. Stiamo parlando di sistemi efficienti, a basso consumo energetico e con costi di gestione contenuti. La linea si compone di sistemi split, abbinabili al modulo Hydrobox o All-In-One con serbatoio integrato e alimentazione monofase e trifase. Completano la gamma le unità monoblocco con componenti idraulici integrati sull’unità esterna, disponibili con una potenza termica fino a 30kW. In particolare, le monoblocco Sinclair possono essere gestite in cascata fino a 6 moduli, rendendole la soluzione ideale per piccoli condomini. In arrivo nei prossimi mesi la monoblocco in R290 che rappresenta la nuova generazione di questi sistemi, presentata a MCE in anteprima.
Ma Climate Solutions non si è limitata a soddisfare le esigenze del mercato residenziale. Con una serie di potenti sistemi di climatizzazione industriale, l'azienda ha dimostrato di essere all'avanguardia anche nel settore commerciale e industriale.
Come il chiller SMHM-650B-3 in R32 con potenza 65kW, un’altra novità “coming soon” disponibile nella versione con e senza modulo idraulico integrato. Questi modelli offrono prestazioni affidabili per una vasta gamma di applicazioni, dall'industria manifatturiera ai grandi complessi commerciali, inclusi centri commerciali, ospedali e hotel.