Frédéric Van Heems, nuovo Amministratore Delegato, approda alla guida dell’azienda dopo importanti esperienze nell’ambito della gestione aziendale e dello sviluppo strategico, maturate lavorando in qualità di Amministratore Delegato per aziende internazionali come Alstom, Cegelec e Areva.
Al fianco dell’Amministratore Delegato è stato potenziato il team di manager che avrà il compito di creare maggiore coesione interna e rendere l’organizzazione più agile e reattiva nei confronti delle esigenze del mercato, accrescendo l’efficacia complessiva e migliorando la soddisfazione tra gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.
All’interno del Comitato esecutivo (Comex) di Siram sono stati confermati: Giovanni Pontrelli, Direttore Segreteria Generale; Nicolas Germond, Direttore Amministrazione e Finanza, Marco Cittadini, Direttore Strategia e Continuous Improvement; Salvatore De Stasio, Direttore Unità di Business Centro Sud; Paolo Maltese, Direttore Unità di Business Nord Est.
Lo staff è stato integrato con l’arrivo delle seguenti professionalità:
Emanuela Trentin, Direttore Risorse Umane, ha acquisito importanti competenze nell’ambito della gestione dei dipendenti e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. Ha lavorato per importanti aziende quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer, ricoprendo ruoli di crescente importanza.
Marine Noel, Direttore Commerciale e Sviluppo, mette a disposizione di Siram la propria esperienza internazionale nel campo delle utilities e dei servizi ambientali. In seguito ad una carriera nell’ambito della consulenza tecnologica negli Stati Uniti, Marine Noel è stata Responsabile Marketing di numerosi progetti Veolia in Francia e Direttore Commerciale presso la Société d’Energie et de l’Eau du Gabon.
Thomas Le Beux, Direttore Unità di Business Nord Ovest, lavora per il Gruppo Veolia dal 1998 nel campo dell’energia, rifiuti e acqua. Nel corso della sua carriera ha acquisito esperienze nel campo della definizione di strategie, dello sviluppo di nuovi mercati e della gestione di team di lavoro, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Regionale nell’area Centro – Ovest della Francia per Veolia.
Inoltre, nell’ottica di potenziamento della Direzione Tecnico/Operativa e di efficientamento dell’organizzazione territoriale, alcuni manager sono stati investiti di nuovi incarichi, tra i quali:
Alberto Portugalli, già Direttore dell’Unità di Business Nord Ovest di Siram con responsabilità strategiche e commerciali nella propria area geografica di riferimento, è il nuovo Direttore Tecnico Operativo. In Siram dal 2004, Portugalli possiede solide competenze tecniche e organizzative, conseguite anche in qualità di responsabile di società consortili e di scopo.
Marco Bongiorni, nuovo Direttore Unità di Business Centro Nord possiede specifiche expertise nel campo dei servizi energetici e tecnologici. Dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato della società di servizi Copra Global Service, nel 2005 è entrato in Siram dove, dal 2009, è Responsabile della Direzione Operativa dell’UdB Centro Nord di Siram.