E’ un dato di fatto che molte intrusioni in appartamenti - e in genere in ogni ambiente - avvengono rompendo il vetro delle finestre o delle porte-finestre. Finstral ha studiato e realizzato nei propri stabilimenti i vetri di sicurezza Multiprotect che, grazie alla speciale conformazione, ostacolano lo sfondamento della lastra.
Tutti i serramenti dell'azienda, a partire dagli allestimenti standard, sono in grado di opporre resistenza ai tentativi di scardinamento. La ferramenta di sicurezza prevista di serie, dotata di solidi punti di chiusura di sicurezza che rendono più difficoltoso il sollevamento dell’anta, può essere integrata con ulteriori dispositivi antintrusione.
A chi richiede la massima sicurezza, l'azienda propone gli allestimenti Protect, che garantiscono una protezione ancora più efficace contro i tentativi di scasso. Il pacchetto Protect Plus, con la ferramenta di sicurezza a quattro punti di chiusura e i vetri di sicurezza Multiprotect, incrementa la resistenza delle finestre (classe di sicurezza RC 1).
L’allestimento Protect Safety Plus offre un testato di protezione (classe di sicurezza RC 2): i punti di sicurezza distribuiti lungo tutto il perimetro della finestra e i vetri stratificati particolarmente resistenti rendono quasi impossibile qualsiasi tentativo di intrusione. Un ulteriore plus degli allestimenti Protect: l’isolamento acustico dei serramenti, migliorato dai vetri accoppiati Multiprotect.
Quattro sono i fattori che contrastano l’effrazione: le robuste chiusure di sicurezza riducono il rischio di scardinamento dell’anta grazie ai nottolini a fungo che si bloccano nello scontro di sicurezza.
La placca di sicurezza in acciaio temprato fa sì che il quadro maniglia non possa venire perforato dall’esterno con un trapano (foto dx). Per impedire lo sfondamento della lastra, lo speciale vetro accoppiato di sicurezza Multiprotect è dotato di una pellicola particolarmente robusta ed elastica, inserita fra le due lastre. Questa pellicola non solo aumenta la sicurezza antisfondamento del vetro, ma ne lega anche i frammenti in caso di rottura, prevenendo così eventuali ferite. In funzione del grado di sicurezza scelto, poi, la maniglia dotata di pulsante o la maniglia con chiave (foto sx) incrementano l’efficacia protettiva della finestra.