Impianti termici e climatizzazione

Sistema di climatizzazione a basso consumo energetico

SEIYA di Toshiba è disponibile in 7 taglie di potenza da 1,5 a 6,5 kW in raffrescamento e da 2,0 a 7,0 kW in riscaldamento

venerdì 5 aprile 2019 - Redazione Build News

RAS_SEIYA_B-J2KVG-E_24k_IDU_front_closed

Toshiba presenta SEIYA, il suo nuovo sistema di climatizzazione di ultima generazione per la climatizzazione di ambienti residenziali. SEIYA, che in giapponese significa "Notte tranquilla", sfrutta i vantaggi offerti da una nuova tecnologia innovativa basata sugli inverter e compressori sviluppati da Toshiba, che sono stati progettati per garantire un'elevata efficienza energetica e ottime prestazioni a un costo conveniente. Riducendo al minimo le vibrazioni e il rumore, il sistema  offre prestazioni di raffreddamento in classe A++ e di riscaldamento in classe A+ con l'utilizzo dei refrigeranti R32, che hanno un bassissimo potenziale di riscaldamento globale.

TECNOLOGIA INVERTER. L'innovativa tecnologia dei compressori rotativi combina prestazioni eccellenti con un elevato livello di affidabilità. Riducendo al minimo le fluttuazioni per garantire una temperatura costante, questa tecnologia migliora l'efficienza energetica ed evita la generazione di rumori. La tecnologia consente a SEIYA di regolare la velocità del compressore per fornire la corretta capacità di riscaldamento e raffrescamento in base alla domanda del momento.
 
COMFORT. Per ridurre il rumore e migliorare il comfort, la funzion "Quiet" dimezza il livello sonoro dell'unità esterna, riducendo il livello di rumore di 3 dBA. Grazie a tale funzione si evita di disturbare i vicini, mentre, sempre con la funzione Quiet si può ridurre il rumore dell'unità interna, abbassando la velocità del ventilatore onde favorire una notte di sonno più confortevole.

CONTROLLO TRAMITE APP. In casa, il climatizzatore può essere controllato tramite il telecomando a infrarossi, mentre dall'esterno si può utilizzare un'intuitiva app fruibile tramite smartphone o tablet. L'applicazione intelligente Toshiba Home AC Control consente di gestire completamente il climatizzatore e i consumi energetici in tutta semplicità. Ciò significa poter personalizzare il clima desiderato secondo le proprie preferenze, impostando il livello di raffrescamento o di riscaldamento ideale per la propria famiglia e per ogni momento della giornata, indipendentemente da dove ci si trovi. L'app permette fino a 5 persone controllare la stessa unità e ogni persona può controllare fino a 10 unità. In previsione del ritorno a casa si può programmare o attivare i parametri di comfort desiderati in modo da avere il clima perfetto una volta rientrati

SELF-CLEANING & MAGIC COIL. SEIYA è dotato della funzione “Self-Cleaning” e della protezione "Magic Coil", che aiutano a prevenire l'accumulo di acqua e polvere sullo scambiatore, garantendo l'emissione di aria fresca e salubre più a lungo. Quando il climatizzatore viene spento, il ventilatore continua a funzionare per mantenere la batteria pulita e asciutta, e per mantenere sempre al massimo l'efficienza energetica del sistema di condizionamento. Inoltre, l'esclusiva funzione "On-demand Defrosting" di Toshiba consente all'utilizzatore finale di forzare il ciclo di sbrinamento, premendo un tasto sul telecomando, per aumentare la potenza riscaldante in condizioni climatiche particolari.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Prima edizione di Giffoni sport, Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale

All’interno di #Giffoni54 è in programma l’evento Giffoni sport dedicato interamente allo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...