A volte le unità esterne dei condizionatori non trovano una giusta collocazione, per motivi di spazio o preferenze estetiche, o per altre esigenze: facciate di edifici storici, mansarde senza spazi esterni adeguati, balconi che non sono in grado di sostenere il peso o il volume dell’unità in questione.
La scelta può ricadere allora su un climatizzatore senza unità esterna. Per questa tipologia di prodotto Diloc presenta Easy Design, un sistema di climatizzazione facile da montare: è sufficiente effettuare due fori nel muro con l’ausilio di una carotatrice, senza dover installare canaline o fare tracce a muro. Easy Design inoltre non necessita di installazioni frigorifere: basta un collegamento per l’alimentazione elettrica per rendere l’apparecchio pronto all’uso.
Esternamente compaiono solamente due piccole griglie d'aerazione, che possono essere tinteggiate nello stesso colore della facciata, preservando in questo modo lo stile architettonico degli edifici.
I climatizzatori Easy Design Diloc sono dotati di un compressore ad alta efficienza che, a fronte di consumi ridotti, garantisce un elevato livello di rendimento, con un raffreddamento compreso tra 8800 BTU/h e 12600 BTU/h.
Con una rumorosità di soli 50 dB (A), inoltre, i climatizzatori Easy Design Diloc risultano particolarmente silenziosi e adatti a qualsiasi locale della casa, in particolare alle aree adibiti allo Smart Working e al riposo notturno.
Praticità e facilità di utilizzo
Il display elettronico permette di controllare la temperatura impostata e quella presente nell’ambiente mentre il filtro dell’aria, alloggiato in una pratica maschera di metallo, è facilmente estraibile per la pulizia.
Grazie al gas refrigerante R-410A, i climatizzatori Easy Design Diloc garantiscono un ridotto impatto ambientale. I climatizzatori Easy Design Diloc possono essere installati anche dall’utente in quanto non necessitano di particolari patentini (F-Gas) o certificazioni e quindi di personale qualificato.