Neolith di TheSize, azienda che produce superfici sinterizzate naturali, è stato utilizzato per rivestire il nuovo edificio Salata Building in pieno centro di Doha (Qatar). Questa costruzione è stata progettata da Elias Bou Raffoul dello studio E-Square Architects e si contraddistingue per la sua estetica geometrica.
Neolith è stato scelto per il suo formato di lastra leggera e di grandi dimensioni che offre una soluzione che permette di ridurre i tempi di posa. Il rivestimento svolge anche una funzione di isolamento essendo resistente ai raggi UV e agli sbalzi termici, fattori che sono cruciali, in particolare in zone dove le temperature possono arrivare ai 50 ºC.
IL PRODOTTO. Il prodotto è composto da materie prime grezze, argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali ed è riciclabile. "Neolith ha una porosità prossima allo zero e pertanto è un prodotto igienico, anti-macchia, facile da pulire e impermeabile ai solventi chimici" speiga l'azienda. Il prodotto è inoltre resistente all'usura, ai graffi e al calore; i suoi colori, avendo una base naturale, non si alterano con l'esposizione ai raggi UV.