Victaulic annuncia il nuovo sistema di giunzione scanalata StrengThin 100, sviluppato esclusivamente per tutti i progetti che richiedono l'utilizzo di tubazioni a parete sottile (2 e 3 mm) in acciaio inox 304/316.
Tecnologia Installation-Ready
Il sistema StrengThin 100 consiste di un giunto rigido zincato che sfrutta la tecnologia Installation-Ready™ proprietaria Victaulic. Il giunto è idoneo per pressioni fino a 16 bar e temperature comprese fra -34°C e +121°C. Il resto del sistema include una gamma completa di valvole e raccordi leggeri in acciaio inox. Il sistema si avvale anche di un innovativo profilo di scanalatura in grado di creare un accoppiamento saldissimo senza il rischio di svasature o distaccamento del tubo.
“Il sistema StrengThin 100 rivoluzionerà la giunzione di tubazioni in acciaio inox a parete sottile” spiega DJ Wolbert, Product Manager Victaulic. “Questo sistema consente di continuare a trarre vantaggio dall'efficienza intrinseca nell'impiego di tubi in acciaio inox a parete sottile, eliminando però i rischi rappresentati dalla saldatura”.
Al momento del lancio, il sistema è disponibile in misure comprese fra DN50 e DN150 per tubazioni in acciaio inox 304 con parete da 2 mm. Le misure da DN200 a DN300 per tubi con parete di 3 mm saranno disponibili successivamente.