Coperture e facciate

Sistema di impermeabilizzazione dei giunti di dilatazione per parcheggi

Triflex ProJoint collega i giunti di dilatazione con un sistema a base di resina liquida, armata con tessuto non tessuto e senza l’utilizzo di fiamma ossidrica

martedì 16 maggio 2017 - Redazione Build News

TRI_PRO

I piani di parcheggio superiori e i tetti parcheggio sono spesso grandi aree esposte a forti sollecitazioni dovute al traffico. Dato che i giunti di deformazione assorbono i movimenti da compressione, espansione e spostamento dei carichi dinamici dovuti al traffico, essi rappresentano la parte più “debole” del sistema ed è necessario che siano correttamente impermeabilizzati.

Triflex ProJoint è un sistema impermeabilizzante che collega i giunti senza saldatura in resina liquida armata con tessuto non tessuto, rafforzata da un profilo di protezione dei bordi. I giunti di deformazione e le superfici possono essere impermeabilizzati con la stessa resina, evitando discontinuità

SOLUZIONE FLESSIBILE PER GIUNTI. Gli impermeabilizzanti per giunti in resina liquida si adattano in modo flessibile alle condizioni strutturali dei giunti. Così possono essere impermeabilizzati in modo sicuro e senza saldature non solo i giunti con andamento lineare, ma anche le strutture complesse. Superando anche i dislivelli. Il sistema è inoltre in grado di trattare giunti di larghezza diversa.

Lo spessore ridotto dell'impermeabilizzazione liquida consente di realizzare una giunzione continua tra giunto e superficie, fresando appena il sottofondo. Poiché il materiale aderisce su tutta la superficie del sottofondo, non si verificano infiltrazioni di acqua piovana. Anche le radici e i rizomi non riescono a penetrare nelle aree limitrofe dell'impermeabilizzazione altrimenti a rischio.

VANTAGGI

  • Ermeticità. Il sistema impermeabilizzante per giunti di deformazione in resina sintetica armata con tessuto non tessuto forma una superficie omogenea. La perfetta adesione dell'impermeabilizzante con il sottofondo impedisce l'infiltrazione di acqua piovana.
  • Utilizzo flessibile. ProJoint è un sistema semplice in grado di impermeabilizzare in modo sicuro e senza saldature anche le strutture a giunti di conformazione complessa, le variazioni di altezza e giunti di larghezza diversa. Il sistema necessita di un’altezza totale soli 4 mm che può essere ottenuta mediante fresatura del sottofondo in calcestruzzo.
  • Sicurezza a lungo termine. Con Triflex ProJoint il giunto di manutenzione, rinforzato con un profilo in metallo, è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e all'usura. Gli intervalli di risanamento si prolungano di anni.
  • Sicurezza certificata. La qualità dei componenti del sistema impermeabilizzante è certificata da un rapporto di prova. L'impermeabilizzante è resistente alle radici e ai rizomi secondo il metodo di prova FLL. La funzionalità (sollecitazioni meccaniche da -20 °C a +50 °C) è stata testata da un istituto di prova esterno.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Coperture e facciate
Riqualificazione di un parcheggio al Duomo di Milano

I sistemi liquidi di Triflex son stati scelti per i lavori di...


Prodotti
Additivo impermeabilizzante per un calcestruzzo durevole

L'azienda Penetron presenta l'additivo Penetron Admix® che permette una impermeabilizzazione e protezione...


Prodotti
Impermeabilizzante duraturo per dettagli architettonici

Da oltre 25 anni Triflex ProDetail di Triflex è l’impermeabilizzante liquido ideale...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Coperture e facciate copertina articolo
Parquet a spina italiana o ungherese in 27 sfumature di rovere

Due grandi classici delle geometrie di posa, la spina italiana e quella...

Coperture e facciate copertina articolo
Sistema radiante “a spessore zero”

TECEfloor Klett è un tappeto adesivo serigrafato che, comprensivo di tubo e...

Dello stesso autore